annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Blu-Ray su CS11S\Q con Windows 7

profile.country.it_IT.title
Seph.LookHell
Visitatore

Blu-Ray su CS11S\Q con Windows 7

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un VGN CS11S\Q. Felice soprattutto da quando ho disinstallato Vista per montare al suo posto Windows 7. A differenza che col sistema operativo precedente, con W7 ora funziona tutto a meraviglia con un unica (ma pesante) eccezione: il lettore cd non legge più i Blu-Ray. Legge senza problemi CD e DVD, ma non i Blu-Ray.

Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere questo (terribile) problema? Grazie a tutti!

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Cosa intendi per Blu-ray? Film? o dati?

profile.country.it_IT.title
Seph.LookHell
Visitatore

Non mi legge più i film su dischi Blu-Ray. Se inserisco un disco blu-ray non me lo vede nemmeno. Ho provato solo con i film perché non ho dischi dati... Se provo ad aprire la periferica "Unità BD-ROM (F:)" mi appare il messaggio d'errore "F:\ Applicazione non trovata."

Ho pensato potesse essere un problema di drivers e li ho cercati e scaricati tutti dal sito, ma non c'è nulla riguardante l'unità ottica blu-ray... :slight_frown:

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Allora semplicemente non hai un software di lettura di Blu-ray!

Windows 7 non li legge nativamente. Sul Vista prima avevi WinDVD BD... un altro software utile potrebbe essere PowerDVD

profile.country.it_IT.title
Seph.LookHell
Visitatore

No, non è nemmeno quello... Ho installato sia WinDVD BD che CyberLink Power DVD, entrambi mi vedono F: come unità BD-ROM, ma quando inserisco un film su disco Blu-Ray e cerco di aprirlo da questi programmi, mi dicono che l'unità f: è vuota...

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,guarda potrebbe essere molte cose,contatta l'assistenza esponendo la tua situazione e vedi che ti dicono!ciao