annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bios che non si avvia

destro52
Nuovo

Bios che non si avvia

Ciao a tutti, ho un Vaio SVS1312C5E e da un po' di tempo ci mette anche mezz'ora ad avviarsi. In pratica, quando premo il pulsante di accensione o quello di assist fa schermo nero non acceso, il led di lettura che lampeggia in modo regolare e dopo un po' di tempo attiva lo schermo e lo splash vaio.

Ho provato a formattare con Windows 10 e ripristinare a Windows 8 ma non è cambiato nulla. Ho resettato il bios di fabbrica e niente ancora. Ho anche aperto il portatile, staccato la batteria del CMOS e ricollegata ma niente. Sono sicuro che non sia l'hard disk perché ho provato ad accenderlo anche con l'hard disk staccato e fa la stessa cosa.

Ho notato però che se tolgo la batteria, l'alimentazione, premo per 30 secondi il pulsante di accensione (ho trovato questa cosa su un forum) e poi rimetto l'alimentazione a quel punto parte subito. Il che mi ha fatto pensare che possa essere un problema di sovralimentazione che diagnostica il bios all'avvio ma potrei anche sbagliarmi. Il bios è aggiornato al C8, presumo sia l'ultimo, non ne ho trovati altri.

Qualcuno ha qualche idea di quale potrebbe essere il problema e come risolverlo? Grazie.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ma se stacchi il disco fisso da dove legge il sistema operativo?