annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria VAIO non riconosciuta

lale2409
Esploratore

Batteria VAIO non riconosciuta

Buongiorno a tutti,

 

Credo che in seguito alla perdita di alcuni dati, il mio VAIO mod. VPCEB4C4E non riconosca più la batteria, ed ora è alimentato unicamente attarverso la rete elettrica. Appare una finestra con un messaggio di errore che manda il computer in sospensione dicendo che la batteria non è inserita bene o non compatibile, e che le prestazioni sono pessime. Questo msg è proposto sia inserendo quella originale sia con una compatibile che ho messo per prova. Come posso ripristinare il corretto funzionamento della batteria? Ci sono dei dispositivi di controllo batteria che posso installare per riabilitarne l'uso?

Sono riuscita, di recente, ad aggiornare il pc apportando delle migliorie e non vorrei che portandolo in asssistenza si renda necessario un ripristino o una formattazione. Solo per chiarezza, gli aggiornamenti sono stati fatti dopo che il pc inziasse a presentare il problema della batteria, e quindi non c'è alcun nesso tra il malfunzionamento e gli aggiornamenti.

 

Grazie anticipatamente,

Alessandra

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuta in Community,

in Gestione dispositivi hai qualche voce che presenta un triangolo giallo? Se si quale?

Manolo



tiscmar
Nuovo

stesso problema...

pc SVE1511w1esi

in gestione risorse 2 triangoli:

"altri dispositivi" dispositivo sconosciuto e dispositivo sconosciuto

win 10 home 64 bit aggiornato 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per entrambi (intendo tu e @lale2409, oltre che per le periferiche sconosciute), occorre l'ID hardware:

 

Come trovare i driver per dispositivi sconosciuti in Windows   ChimeraRevo.png

 

Come trovare i driver per dispositivi sconosciuti in Windows   ChimeraRevo2.png

Manolo



lale2409
Esploratore

Ciao e grazie x il msg di benvenuto.

 

Si, ho due triangoli gialli su avast, ma ho rimosso tutti gli antivirus che avevo (Avast e McAfee, in dotazione col pc) e ora lavora sul pc solo windows defender. Aggiungo solo che il mio pc non è ancora aggiornato al windows 10 perchè è un aggiornamento che ad oggi non riesco ancora a fare..ma questo è un altro problema.

 

Grazie del supporto,

Alessandra

lale2409
Esploratore

Il problema è che non ci riesco ad arrivare a questo menù, perchè appena inserisco la batteria, il msg di errore che si presenta impedisce qualsiasi azione, e se lo chiudo, il pc va in sospensione.

Senza la batteria, invece, la voce "dispositivo sconosciuto" ovviamente non è menzionato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alessandra forse non hai letto con attenzione ciò che ho domandato nella precedente risposta, i triangoli gialli di un Antivirus (che hai fatto bene ad eliminare) non dovresti trovarli in Gestione dispositivi perché si tratta di software e non di hardwrae.

Puoi verificare prendendo spunto dalle immagini che vedi sempre nella mia risposta precedente? S e ti basi sulla mail di notifica forse non le visualizzi, dovrai accedere alla Community.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Il problema è che non ci riesco ad arrivare a questo menù, perchè appena inserisco la batteria, il msg di errore che si presenta impedisce qualsiasi azione, e se lo chiudo, il pc va in sospensione.

Senza la batteria, invece, la voce "dispositivo sconosciuto" ovviamente non è menzionato."

 

Capisco, ma è un bel problema perché occorrerebbe sapere con quale driver abbiamo a che fare...

Ho già "incontrato" problemi simili in Community e la soluzione ha sempre visto l'installazione di driver adatti alla periferica con problemi, ma la finestra gestione dispositivi si poteva raggiungere.

Manolo



lale2409
Esploratore


Marino.Manolo ha scritto:

Alessandra forse non hai letto con attenzione ciò che ho domandato nella precedente risposta, i triangoli gialli di un Antivirus (che hai fatto bene ad eliminare) non dovresti trovarli in Gestione dispositivi perché si tratta di software e non di hardwrae.

Puoi verificare prendendo spunto dalle immagini che vedi sempre nella mia risposta precedente? S e ti basi sulla mail di notifica forse non le visualizzi, dovrai accedere alla Community.

Manolo




Eppure io i triangoli di AVAST li ho nella gestione dispositivi, come puoi vedere dall'immagine a seguire:

 

Immagine.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, si tratta di un residuo dell'Antivirus che avevi e che hai disinstallato, filtri di rete.

Tralasciando questo, quella nell'immagine è la situazione senza la batteria, quindi non sappiamo se oltre a quelle voci ne hai un'altra o delle altre che presentano triangoli gialli con la batteria inserita perché non arrivi ad aprire Gestione dispositivi esatto?

Prova a riavviare il VAIO in modalità provvisoria scegliendola dopo aver premuto F8 all'avvio del PC.

Manolo