Condividi la tua esperienza!
Dall'ultimo rientro dall'assistenza sul mio Vaio all'improvviso mentre sono a lavoro, sia con batteria che con la rete, inizia a lampeggiare velocemente il led arancione della batteria e la stessa segna 0 di carica. La stacco, la rimetto opo un poco e tutto rifunziona per un tempo variabile, poi improvvisamente a volte dopo qualche minuto a volte dopo giorni, si presenta lo stesso problema. QUALCUNO MI AIUTI, vi prego, non voglio buttare 1000 Euro di PC.
Ho acquistato questo Sony Vaio appena un anno fa ma da circa 4 mesi va avanti indietro all'assistenza che mi risolvono un problema e ne creano un'altro. Sono disperato visto che ho speso 1000 Euro per questo PC e il marchio Sony nel mio immaginario è scaduto. Assistenza velocissima, 5 giorni per tornarti indietro il VAIO con il suo problema risolto ma con uno nuovo, ma li testano prima di spedirli ??? Ho i miei dubbi!!!
Si tratta del VAIO VPCSB2C5E, S.N. 54114043-0000020, acquistato attraverso il Sony Store on-line il 17/06/2011, primo intervento in garanzia data rapporto 25/04/12, rif Sony 4326618 e secondo intervento data 13/06/12, rif Sony 4388740. Il problema si è manifestato appena consegnato tanto che avevo telefonato alla Sony appena consegnato ed acceso. Poi muovendo un po il cavo di connessione della batteria e la batteria sembrava funzionare e per un mese non ha più avuto il problema. Adesso da circa 20 giorni è senza batteria perchè se la monto per un poco funziona poi, del tutto casualmente si ripresenta sia con il cavo di alimentazione che con la sola batteria.
Message was edited by: salfazzi
Risolto Andare alla soluzione.
Tenta pure un ripristino del sistema operativo ma credo che tu debba per forza rivolgerti di nuovo all'assistenza,essendo un problema fisico.
Il sistema operativo non c'entra visto che il problema avviene anche a PC spento mentre è sottocarica. Ho rincottatato l'assistenza Sony (N° PRATICA APERTA 7170715) ma SCANDALOSO si rifiuta di riprendere il mio VAIO in garanzia perchè secondo loro potrebbe essere un problema di batteria o di maltrattamento (peccato che è il terzo guasto in un anno, con già due riparazioni in garanzia, la prima proprio al sistema di alimentazione) pertanto mi ha rimandato all'assistenza di zona dandomi il numero di telefono.......piccolo problema: è a Napoli, e io sono in Sicilia.
E' veramente scandaloso, per le ore che mi hanno fatto perdere al telefono con incompetenti che tentano di farti fare prove assurde e per la qualità dei VAIO. Io non ho l'opportunità di testare un'altra batteria che devo fare comprarne una nuova alla modica cifra di Euro 169 e se poi non è la batteria chi mi rimborsa?
So solo che in 10 anni ho avuto notebook della MITAC, DELL, PACKARD BELL e ASUS, ma questa è la prima volta che ho un notebook così INAFFIDABILE e SCARSO dal punto di vista componenti. Darò via questo VAIO per pochi euro e comprerò un altro PC.
MAI PIU' SONY VAIO IN VITA MIA E DEI MIEI VICINI E PARENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Message was edited by: salfazzi
Message was edited by: salfazzi