annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria non collegata bene o non compatibile

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
samurai90
Visitatore

Batteria non collegata bene o non compatibile

Buonasera,

di punto in bianco il mio vaio vpceb3z1e mi dice che la batteria non è collegata bene o non è compatibile (impossibile perchè è la batteria originale che ho sempre usato) e mi fa ibernare il pc per farmela rimettere, però puntualmente rimettendola si presenta lo stesso problema!

Consigli, soluzioni?

grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ne avessi la possibilità, sarebbe una "prova del nove".

Tenta questa strada, se non dovesse più presentarsi il messaggio di errore verifica il comportamento della batteria.

Start, in Cerca programmi e file digita msconfig e clicca Invio, vai alla scheda Avvio, togli il segno di spunta da ISB Utility, conferma con OK.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato lasciando scollegata la batteria per un lasso di tempo maggiore?

profile.country.it_IT.title
samurai90
Visitatore

sì ho provato, ma non c'è verso!

ma la cosa strana è che se accendo il pc non collegato all'alimentatore ma solo con la batteria si accende e mi da il segnale di batteria carica, poi dopo una trentina di secondi esce il messaggio di cui ho detto sopra e non posso semplicemente ignorarlo, perchè continua a tornare e mi fa ibernare il pc

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.it_IT.title
samurai90
Visitatore

no niente comunque,

se qualcuno ha qualche altro consiglio per favore ditelo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In ogni caso, se il VAIO, con il solo alimentatore (a batteria scollegata) non crea problemi, potrebbe essere la batteria stessa ad averne.

profile.country.it_IT.title
samurai90
Visitatore

quindi tu mi consiglieresti di provare con un'altra batteria?

(allego una foto del segnale d'errore)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ne avessi la possibilità, sarebbe una "prova del nove".

Tenta questa strada, se non dovesse più presentarsi il messaggio di errore verifica il comportamento della batteria.

Start, in Cerca programmi e file digita msconfig e clicca Invio, vai alla scheda Avvio, togli il segno di spunta da ISB Utility, conferma con OK.

profile.country.it_IT.title
samurai90
Visitatore

dunque per prima cosa ti ringrazio tantissimo per l'aiuto!

Togliendo ISB utility il messaggio di errore non si presenta più e la batteria sembra lavorare normalmente sia in carica che non collegata all'alimentazione.

Cosa mi consigli di fare ora? lascio disattivato ISB e basta? e ache cosa serve? (non mi sono mai posto il problema eheh)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai un tentativo riavviando ISB Utilty, verifica successivamente il comportamento del VAIO.