annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

avvio da pendrive su vaio sve1512c6ew

appregg
Nuovo

avvio da pendrive su vaio sve1512c6ew

Salve a tutti,

 

vorrei avviare da pendrive Android 4.4 KitKat, ma non riesco, l'unica riga che si legge all'avvio è quella di syslinux,

provato più volte, reinstallato l'immagine iso con unetbootin ma non và.

Eppure uso tranquillamente una distro variante di Linux installata su una chiavetta da 16Gb in maniera persistente,

ho pensato che fosse un problema di architettura a 64bit ma Linux è una iso a 32bit e và, credo di aver seguito correttamente la procedura di avvio che qui riepilogo: accensione da assist, f2, da uefi a legacy, f10 ma nulla, tra parentesi ogni tanto scansiono il notebook con kaspersky sempre da chiavetta e và.

Spero in un aiuto, mi piacerebbe riuscire o almeno capire il motivo del mancato avvio.

Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al momento ho poco tempo quindi ti allego solo una "guida" con la quale "confrontarti".

http://android.hdblog.it/2014/08/11/Come-creare-da-Windows-una-chiavetta-USB-avviabile-per-Android-X...

Manolo



appregg
Nuovo

Gentile Manolo,

grazie dell'attenzione, la guida da te linkatami l'ho vista, non ho usato "uui" ma "unetbootin-windows-575" che svolge lo stesso compito, per inciso, se può interessarti, per rendere permanente l'installazione di android sulla pendrive c'è "toporesize-0.7.1".

Il problema è che dopo aver configurato il bios da uefi a legacy e salvato f10, all'avvio l'unica cosa che compare è una riga "syslinux" ma android non si avvia.

Quale può essere la causa e si può rimediare?

Spero ancora in un aiuto ed ancora grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il PC che utilizzo non ha un BIOS UEFI, inoltre attualmente ho davvero poco tempo per provare, in ogni caso hai modo di tentare l'avvio in virtuale oppure, come "prova del nove", in un secondo computer?

Manolo



appregg
Nuovo

Gentile Manolo, tentare l'avvio in virtuale, intendi montare l'iso su una virtual machine?

Ho pensato anche di provare la pendrive su di un altro pc, forse la prossima settimana avrò l'accesso ad un altro,

intanto ti dico che l'idea di usare la chiavetta nasce proprio dal fatto che android 4.4 su vmware workstation si è riuscito ad installare, avvio sia in mod live che installazione pura, ma vmware non da la connessione alla rete, provato anche su virtualbox ma si riesce ad avviare solo la mod live ed anche vb non accede alla rete. Spero sempre, quando avrai un po' più di tempo libero, che continuerai ad interessarti a questo problema,

grazie ancora