annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AUDIO PESSIMO NUOVISSIMO SERIE E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
gothadj
Visitatore

AUDIO PESSIMO NUOVISSIMO SERIE E

Buongiorno a tutti

mercoledì ho ricevuto il notebook serie E acquistato direttamente qui sul sito.

Problema grandissimo! Ha un audio pessimo (per non dire altro), le casse "gracchiano" (si sente meglio il mio cellulare!) e non appare nessun icona riguardante l'equalizzatore per la realtek HD.

Qualcuno per favore mi sà dire se è un problema del PC o cos'altro?

Grazie a chiunque risponda

Tony

28 RISPOSTE 28
profile.country.it_IT.title
mderose
Visitatore

Ciao,

il meglio che sono riuscito ad ottenere per il mio vaio serie E è scaricando il software aufio aggiornato della realtek

http://s02.download.sony.com/US/pc/REDAUD-00226414-0042.EXE

Questo almeno abilita la funzione di equalizzatore tramite Proprietà->Miglioramenti->Equalizzatore. Settando il profilo 'Potente' la situazione migliora un pò.

Non fa miracoli, ma meglio di nulla.

Ciao,

Marco.

profile.country.it_IT.title
gothadj
Visitatore

Grazie Marco

non appena rientra dall'assistenza (come comunicato da qualcuno qui rientra come prima!) proverò a scaricare ciò che mi hai consigliato.

profile.country.it_IT.title
Ciambellina
Visitatore

Devo dire che SONY riserva una sorpresa dopo l'altra! La sapete l'ultima? II difetto segnalato (altoparlanti che gracchiano nella riproduzione di alcune frequenze audio al massimo del volume, indipendentemente dal tipo di file, originale e non) non è stato riscontrato dai tecnici del centro riparazione: le casse integrate del mio PC (VAIO VPCEB4C5E) funzionano alla perfezione confrontati con quelli della stessa serie. Unico neo - serenamente ammesso - è che TUTTA la serie E presenta una DISTORSIONE DI SUONO dall'85% del volume in sù, per cui - cito testualmente - "non si devono usare gli altoparlanti al massimo del volume".

Peccato che nessuno me l'abbia detto prima dell'acquisto e che questa "peculiarità di serie" non figuri nelle spefiche del PC.. anzi!

Morale della favola: il mio VAIO riparte domani da Praga tale e quale a prima (speriamo non peggio!) e, se tutto va bene, lo riavrò martedì 17 dopo ben due settimane dal ritiro (questo perchè era una riparazione VIP, s'intende!).

Dunque questo mio strano caso magari, alla fine, tanto strano non è!

profile.country.it_IT.title
MicheleSuSony
Visitatore

A quanto pare, mi spiace constatare che non sono l'unico a cui le casse di un notebook appena comprato non funzionano correttamente...
ora ho rimandato indietro il pc.. la mia speranza è che la cosa si risolva ma a quanto pare meglio non farsi troppe illusioni :angry:

che delusione la Sony... una gran delusione!

vi farò sapere

profile.country.it_IT.title
gothadj
Visitatore

Michele mettiti l'anima in pace

il tuo PC farà un viaggio sino in Germania per poi tornare tale e quale!!!

La mia fregatura è che avendolo acquistato personalizzato, non mi è possibile renderlo per rimborso.

Diffondiamo la notizia che questa serie (E) NON E' ASSOLUTAMENTE DA ACQUISTARE!!!!!!!!!!!!!!!!!

profile.country.it_IT.title
lucianah180
Visitatore

Ciao Tony,

purtropppo,

HO LO STESSO PROBLEMA !!!!! comprato S Vaio VPC EB4M1 E      il 10 aprile 2011  , posso dire di non aver mai sentito bene, musica , video chat, notifiche.............ho provato tutte le impostazioni, e alla fine SONO COSTRETTA A USARE LE CUFFIE. MA HO CHIESTO ASSISTENZA ALLA SONY......vedremo.

profile.country.it_IT.title
lucianah180
Visitatore

SCUSATE , MA POSSO CHIEDERE IL RIMBORSO ??????????????

da quello che leggo E' UN PROBLEMA PER TUTTI..............dunque non un errore di impostazioni da parte mia.

ebbene, premesso che è il primo ED ULTIMO notebook sony che compro, ma mica posso ascoltare tutta la mia musica con le cuffie .................da sola???

SICURI CHE DANDOLO IN ASSISTENZA, TORNI COME PRIMA, CON LO STESSO DIFETTO ?

profile.country.it_IT.title
sophiebrunetti
Visitatore

Salve, io ho il vostro stesso problema, con la maggiorazione che l' audio si sente male anche in ogni tipo di cuffia... non sò più come fare..

profile.country.it_IT.title
Ciambellina
Visitatore

Salve a tutti,

meglio tardi che mai rendo noto sul forum l'esito della mia vicenda: un lieto fine a metà, una soluzione accomodante trovata grazie all'intervento tempestivo di biancaneve71 e alla squisita cortesia della persona che si è occupata del mio caso, riscattando in parte l'inefficienza dell'assistenza e l'amarezza della scoperta del "gene malato" della serie E.