annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ancora ronzio!!!

Ancora ronzio!!!

Bene...

Ho mandato il portatile in assistenza per il problema del ronzio... dopo 10 giorni lèricevuto e il problema c'è ancora!

Sinceramente sono senza parole.. e dicevano che i vaio erano IL MEGLIO!!!!


Na cosa è certa, la sony da me non avrà più un centesimo!

ciao a tutti !

10 RISPOSTE 10
profile.country.it_IT.title
rosgiall
Visitatore

scusa ma non è possibile
non lo hai provato nel negozio?
o lo avevi spedito?

una cosa
ma se tu attacchi una cuffia
alla presa audio
senti ronzio??

scusa ma non è possibile
non lo hai provato nel negozio?
o lo avevi spedito?

una cosa
ma se tu attacchi una cuffia
alla presa audio
senti ronzio??


mi è stato consegnato da un corriere dell'UPS!

Per quanto riguarda il ronzio: a me sto benedetto ronzio/fischio viene dall'hard disk(il posto è quello) solo quando il portatile non è connesso alla rete elettrica!

Le casse , cuffie... non c'azzecano...

profile.country.it_IT.title
rosgiall
Visitatore

allora non è un ronzio audio

è un rumore diciamo meccanico?
o meccanico elettrico?

in ogni caso il vaio è silenzioso
quindi insisti specificando
il disturbo che hai

a costo di doverlo dire di persona ai tecnici
con la macchina davanti

Luk3.Vc
Visitatore

Bene...

Ho mandato il portatile in assistenza per il problema del ronzio... dopo 10 giorni lèricevuto e il problema c'è ancora!

Sinceramente sono senza parole.. e dicevano che i vaio erano IL MEGLIO!!!!


Na cosa è certa, la sony da me non avrà più un centesimo!

ciao a tutti !

Anche io ogni tanto sento un ronzio ma nulla di preoccupante......nn ho capito per se viene dal lettore bd o da n'altra parte :laughing: :laughing:

@LoboVaio

E' il c.d. Whine (letteralmente significa *ronzio*) dei portatili!
ed è anche difficiale da spiegarlo!

@Luk3.Vc

A me lo fà sempre quando l'hard-disk nn lavora e quando il portatile non è collegato alla corrente elettrica!

Cmq, non sono l'unico ad avere sto WHINE *anomalo* e in rete ho scoperto che :

1. esiste un WHINE-FIX per vista(provato e funziona!!)
2. Con Xp non si hanno problemi(non ho testato)
3. Con Linux non funziona(ho rpovato una versione live)

Non è che si tratti , a mò dei Mac, di una cattiva gestione energetica???
Tuttavia ,però, la cosa strana è che nn tutti hanno sto problema.. onvece SI e nn se ne sono mai accorti???

ai posteri l'ardua sentenza...

Luk3.Vc
Visitatore

Io il ronzio lo sento quando ho il portatile collegato all'alimentatore e contermporaneamente carico la batteria.
Lo sento sia su vista che su linux installato sull'hard disk...Pero raramente...all'inizio pensavo provenisse dal blu ray...pero riflettendoci bene nn penso....forse si dall'hard disk....
Questo problema sembra riguardare molti portatili, nn solo i vaio.
Cmq ho appena letto che c'e il rischio che linux rovini l'harda disk dei portatatili quando sono inattivi a causa di un bug...

profile.country.IT.title
roclogue
Esploratore

Io il ronzio lo sento provenire dallo schermo. Appena preso il modello VAIO AR41S aveva questo probelma, poi in assistenza hanno tutto risolto, ma ora dopo 4 mesi è ricominciato. In settimana richiamo l'assistenza. Comunque devo dire che l'assistenza Sony con me è stata sempre efficente e veloce. Scoccia un po ma almeno puoi contare su un'assistenza seria e affidabile.

Concordo con phoenix!

Infatti l'assistenza mi ha assicurato che indagherà sul problema e mi terrà aggiornato!

Vi farò sapere di eventuali novità!

profile.country.IT.title
luineron
Esploratore

il ronzio che sentite nn è dellhdd nn so quanti di voi pensano ke il pc si raffredda da solo ma dentro cè una ventola e un sistema di convogliazione dellaria tramite tubi di rame un po come nelle skede madri della asus AI il rumore viene da li la ventola è simile a quelle ke sta sulle skede video di ultima generazione io lo so xke ho aperto il portatil (la mia curiosita nn ha limiti) basta aprirlo e pulire la ventola ogni tnt e nn sentite niente altrimenti tenetevi il ronzio soluzione non esiste