annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

alimentare il notebook a corrente

mariella84
Visitatore

alimentare il notebook a corrente

Posso togliere la batteria ed alimentare il notebook a corrente?

8 RISPOSTE 8
vincent39
Visitatore

perchè ti da fastidio la batteria ??? che hai in mente ?

mariella84
Visitatore

perchè si scarica subito; sbaglio a collegarlo direttamente all'alimentatore a corrente?

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

puoi farlo, conoscendo pro e contro. dai un occhio qui:
Guida all'uso della batteria (inglese)
Oppure, specie se non parli inglese (!) dai un occhio al forum dinotebookitalia.it spesso si è parlato di questo argomento e si sta preparando una guida in merito.

In linea di principio comunque puoi farlo, e molti lo consigliano, stando però attenta agli sbalzi di tensione che potrebbero danneggiare l'hardware. La soluzione migliore sarebbe staccare la batteria(quando colleghi il pc alla corrente elettrica) e usare un grupo di continuità...ma una presa filtrata nelle normali situazioni va benissimo!

profile.country.IT.title
roclogue
Esploratore

Il lo tengo sempre alimentato alla presa di corrente senza batteria. L'importante è usare una presa elettrica protettiva contro gli sbalzi di corrente. Anche perchè la batteria si rovina se si tiene sempre in carica.

suspiriorum
Visitatore

io è quattro anni ormai che uso i notebook alimentati a corrente,ovviamente senza batteria se no si rovina,cmq penso che gli alimentatori stessi in dotazione nel notebook siano già predisposti per eventuali sbalzi di corrente,io personalmente non ho mai avuto nessunissimo problema :wink:

markk0
Visitatore

A dire il vero, i circuiti di alimentazione dei moderni portatili sono in grado di rilevare l'avvenuta completa carica della batteria e, una volta, raggiunta, di erogare alla stessa una semplice carica di mantenimento, proprio per preservarne le funzionalità.

Non ci dovrebbero, quindi, essere problemi di sorta ad utilizzare il portatile collegato alla corrente con la batteria inserita, cosa che, personalmente, faccio da sempre senza amai avere avuto alcun problema.

profile.country.it_IT.title
mothcosacco
Visitatore

nei forum ufficiali ci dovrebbero essere risposte ufficiali:

qui contemporaneamente si dice

"è meglio tenere la batteria staccata"

e

"è meglio tenere la batteria attaccata"

Sono due ipotesi OPPOSTE:

decidetevi, altrimenti tanto vale tirare a testa o croce.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, secondo me l' alternativa se tenere o non tenere attaccata la batteria sta sia nella tecnologia delle batterie che nei miglioramenti della gestione energetica dei notebook, quindi i notebook più datati per esempio hanno bisogno di più attenzioni, mentre i nuovi notebook hanno dei programmi  (tipo Vaio Care, assist etc) che permettono di salvaguardare l' alimentazione e le stessa batteria.

Simone