annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AIUTO!!!!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
lupoalberto68
Visitatore

AIUTO!!!!

Salve, possiedo un sony Vaio VGX-XL201, dopo due anni il pc non ha più funzionato, si accendeva la spia verde con la percezione del suono, ma non si avviava, portato dal tecnico mi ha sostituito il processore dicendomi che era andato. riportato a casa dopo due giorni stesso problema, e così inizia l avventura, avanti indietro per un anno lui diceva che era a posto, lo provavo e dopo anche un solo giorno stesso problema, finchè ha detto che ha sostituito l alimentatore perchè con il nuovo processore la tensione lo faceva sballare. Ho pensato !finalmente potrò usarlo!!! e invece dopo averlo provato una volta ho di nuovo lo stesso problema e la cosa strana è che a volte si avvia regolarmente a volte non ne vuole sapere un computer anarchico fa quello che vuole, ma è possibile? Se qualcuno ha qualche suggerimento vi ringrazio, anche perchè ho spesso 220 euro inutilmente

Grazie

18 RISPOSTE 18
profile.country.it_IT.title
lupoalberto68
Visitatore

Si ma io ho gia speso 220 euro per il problema (che ancora non è stato risolto), se lo porto da un altra parte dovrei spenderne altri.

E' un tecnico che opera da diversi anni, siinceramente poi la bravura non saprei testarla, so che gli hannno detto di cambiare l alimentatore perchè era quella la causa che faceva saltare il processore e cosi ha fatto, ma il problema è rimasto

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Lupo capisco il tuo disappunto ma hai sbagliato ad accordarti con il tecnico.

Lui deve garantirti che il PC funzioni.Poi fatti suoi come fare.

Bene,se ti cambia un pezzo e continua a non funzionare il problema non è risolto.

Quindi,ti rimonta il vecchio pezzo e ti rimborsa i soldi.

O lo tiene in laboratorio fin quando non risolve il problema.

E' inutile che ti cambia tutto.O meglio tanto inutile non è.

Per me non capisce niente di PC e sta cercando di fare il furbetto per farsi il gruzzoletto con te.E farà così con tutti.

Ti cambia ogni volta un hardware e tu ogni volta paghi il pezzo e il suo intervento.

E intanto lui si arricchisce e il tuo PC continua a non funzionare.

Questa non è professionalità.E' essere incompetenti,ladri e furbi.

Se porti la tua auto da un meccanico che non cammina il meccanico non ti cambia e fa pagare un pezzo alla volta finchè l'auto non cammina,anche perchè a questo punto la ricompreresti nuova.

Ma fa una diagnosi.Individua il problema e lo risolve.Con riparazione o sostituzione del pezzo.

E soltanto e sottolineo soltanto,una volta che si è accertato che l'auto cammina te la restituisce e ti chiede di pagarlo.

Io farei la voce grossa con quel "tecnico".Mi farei rimborsare tutti i soldi e lo manderei a quel paese.

E mi rivolgerei a chi ne capisce o almeno a chi è onesto.

Spero di essermi spiegato.Ho cercato di essere il più breve possibile.

Poi fai come vuoi e come meglio credi.

Continua a prendertela con Sony se preferisci ma io credo di non aver detto stupidaggini. :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
lupoalberto68
Visitatore

Ciao Marcus, mai detto che tu possa aver detto stuppidagini ci mancherebbe, anzi io sono qui proprio per chiedere consiglio e ti sono grato del tuo tempo. Per quanto riguarda il tecnico, io ho pagato solo la prima volta quando mi ha cambiato il processore dopo di che ogni altra volta non ho sganciato un euro ci mancherebbe, anche lui infatti non sa ora che pesci pigliare e naturalmente io voglio il pc funzionante visto che ho pagato. Però so anche che le cose le sa fare, non so che pensare magari è un pc difettoso e non si riesce a capire il guasto

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Però ha preso in carica il tuo PC e quindi deve resituirtelo funzionante.

Se dici che ci capisce ok,però se sta provando a sostituire un hardware alla volta e il problema persiste allora forse dovrebbe pensare che il problema possa riguardare l'hardware non ancora sostituito.

Come qualche post fa ha detto Marino.Manolo potrebbe trattarsi anche della scheda madre,cosa a questo punto probabile dato che è stata sostituita quasi tutta la componentistica hardware.

Resta solo la scheda video e l'HDD.Digli di sostituire anche questi ultimi due componenti così resta la scheda madre come ultimo.

Una domanda,ma non emette nessun suono quando prova ad avviarsi e non riesce?

Prego,l'importante che riusciamo a risolvere il tuo problema. :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
Sandrinux
Visitatore

ciao Lupo,

che scheda video monta il tuo All in One?

profile.country.it_IT.title
lupoalberto68
Visitatore

Ciao, si emette il suono normale che si sente all'avvio, e la luce verde, ma poi la luce arancione dove si vede che sta caricando non va

profile.country.it_IT.title
lupoalberto68
Visitatore

Ciao, ora provo a chiedere al tecnico il pc lo ha lui in laboratorio e poi ti faccio sapere

profile.country.it_IT.title
Sandrinux
Visitatore

il tecnico? è un centro autorizzato?  ma in un anno non ha ancora capito dove si trova il guasto?

un mio suggerimento: cambia tecnico

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ha provato a sostituire l'HDD?digli di farlo.