annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AIUTO! TASTI Fn su VAIO VPCSE1E1E/S

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Patascoss
Visitatore

AIUTO! TASTI Fn su VAIO VPCSE1E1E/S

Buongiorno a tutti... ho acquistato da pochi gg. questo notebook VPCSE1E1E/s ...,avendo già un mio sitema operativo acquistato in precedenza e volendo una installazione "PULITA"  ho formattato tutto sistemando le partizioni in maniera più logica (S.O. e DATI)  dopo avere ricaricato il mio  windows 7 home premium e avere installato tutti i driver che sony mi aveva salvato in una cartella del S.O precedente ura mi ritrovo ad avere NON FUNZIONANTI, tutti i tasti speciali... Fn, stamina-speed, assist,vaio, presenti su questo notebook(allego immagine)....  

Contatto Sony assistenza e neanche capiscono il problema!! Ora mi rivolgo a voi sperandoin un aiuto su cosa devo installare per tornare a far funzionare questi tasti!!!    grazie anticipate a quanti risponderanno...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

hai già percorso questa strada:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCSE1E1E_S/tips-and-solutions

Tasti speciali/di scelta rapida che non funzionano

La maggior parte dei computer VAIO dispone di alcuni tasti funzione speciali aggiuntivi non controllati dal driver standard della tastiera.

Se questi tasti smettono di funzionare, è probabile che il problema sia collegato a VAIO Event Service.

Passaggio 1:  fare clic sul pulsante Start, digitare  Services.msc e premere Invio.

Individuare VAIO Event Service nell'elenco dei servizi, quindi verificare che il servizio venga avviato e che il tipo di avvio sia impostato su Automatico.

Passaggio 2:  se il problema non è stato risolto con le operazioni descritte nel passaggio 1 o se non è stato possibile individuare VAIO Event Service nell'elenco, potrebbe essere necessario reinstallare VAIO Event Service.

Per farlo, procedere come segue: Start - VAIO Recovery Center -  Reinstalla programmi e driver.

Se l'opzione non è disponibile, scaricare VAIO Event Service dalla

sezione Driver originali.

Passaggio 3: in alcuni casi è necessario reinstallare alcune utilità collegate aggiuntive, seguendo la stessa procedura del passaggio 2. Le utilità in questione sono:

  • Setting Utility Series
  • Sony Shared Library
  • VAIO Event Service
  • VAIO Control Center
  • Gli utenti che hanno installato il proprio sistema operativo dovranno installare correttamente il driver SFEP nella Gestione periferiche dei modelli.  Il driver si trova nella  sezione Driver originali.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

hai già percorso questa strada:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCSE1E1E_S/tips-and-solutions

Tasti speciali/di scelta rapida che non funzionano

La maggior parte dei computer VAIO dispone di alcuni tasti funzione speciali aggiuntivi non controllati dal driver standard della tastiera.

Se questi tasti smettono di funzionare, è probabile che il problema sia collegato a VAIO Event Service.

Passaggio 1:  fare clic sul pulsante Start, digitare  Services.msc e premere Invio.

Individuare VAIO Event Service nell'elenco dei servizi, quindi verificare che il servizio venga avviato e che il tipo di avvio sia impostato su Automatico.

Passaggio 2:  se il problema non è stato risolto con le operazioni descritte nel passaggio 1 o se non è stato possibile individuare VAIO Event Service nell'elenco, potrebbe essere necessario reinstallare VAIO Event Service.

Per farlo, procedere come segue: Start - VAIO Recovery Center -  Reinstalla programmi e driver.

Se l'opzione non è disponibile, scaricare VAIO Event Service dalla

sezione Driver originali.

Passaggio 3: in alcuni casi è necessario reinstallare alcune utilità collegate aggiuntive, seguendo la stessa procedura del passaggio 2. Le utilità in questione sono:

  • Setting Utility Series
  • Sony Shared Library
  • VAIO Event Service
  • VAIO Control Center
  • Gli utenti che hanno installato il proprio sistema operativo dovranno installare correttamente il driver SFEP nella Gestione periferiche dei modelli.  Il driver si trova nella  sezione Driver originali.
profile.country.it_IT.title
Patascoss
Visitatore

Ciao, grazie della risposta... si avevo già visto quella strada..... l'ho provata ma non è successo nulla....quello che non capisco è che se è vero la spiegazione di cui parliamo, allora ci deve essere una precedenza o un ordine con cui installare i driver... oltre a ciò ho notato che sulla pagina specifica di questo modello o sony ci ha messo delle nuove utility che ne raggruppano altre oppure alcune di queste utilty non ci sono!!! tu ci hai capito qualcosa in più?? oltretutto dovevi sentire l'assistenza sony quante cavolate mi ha detto per risolvere il problema.,..alla fine quello che non sopportano è che unocon quello che compra ci possa fare quello che vuole compresose lo desidera reinstallare un S.O senza tutte quelle porcherie inutili  di programmi che scadono nel giro di un mese... Comunque se vieni a sapere qualche cosa in più fammi sapere.... prima che prendo e rivendo il tutto!! grazie