annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aiuto batteria!!! ma dove sbaglio?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Violetta91
Visitatore

aiuto batteria!!! ma dove sbaglio?

ciao ciao a tutti. il mio vaio ha tipo 2 giorni e ieri ho lasciato scaricare la batteria senza però mandarlo in ibernazione perchè la calibrazione la faccio una volta al mese... insomma, l'ho lasciato in carica finchè non s'è spenta la luce della batteria... poi oggi lo accendo e mi dice che l'autonomia è del 80%!! ma perchè? perchè non del 100%??? uff...

poi volevo sapere dove posso trovare dei consigli su questo pc su come salvaguardare la batteria perchè ieri mi ra saltata fuori un'icona con scritto "suggerimenti per migliorare le prestazioni della batteria" ma non ho fatto in tempo ad aprirlo ed adesso è sparito:(

GRAZIE MILLE:)

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao Violetta,tu non sbagli perchè alcuni modelli vaio consumano la batteria anche se sono spenti,quindi se vuoi avere la carica sempre al 100% ti consiglio di lasciare il cavo dell'alimentatore collegato al vaio!comunque se mi dici il modello del vaio sarò felice di trovare qualcosa,anche se dovrebbe esserci scritto qualcosa riguardante la batteria sul manuale d'uso del notebook!

Prego,ciao :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao Violetta,tu non sbagli perchè alcuni modelli vaio consumano la batteria anche se sono spenti,quindi se vuoi avere la carica sempre al 100% ti consiglio di lasciare il cavo dell'alimentatore collegato al vaio!comunque se mi dici il modello del vaio sarò felice di trovare qualcosa,anche se dovrebbe esserci scritto qualcosa riguardante la batteria sul manuale d'uso del notebook!

Prego,ciao :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
farnasco
Nuovo

Ciao.  Guarda io ho comprato un sony vaio f da poco e anche a me fà la stessa identica cosa. Nel manuale e anche tra i suggerimenti trovi il motivo per cui si carica solo dell'80%. Praticamente per salvaguardare la durata della tua batteria è attiva l'opzione che fa caricare la batteria solo dell'80%. Se vuoi farla caricare al 100% devi cambiare l'opzione da pannello di controllo. Io non l'ho cambiata perchè preferisco salvaguardare la durata della batteria. Tieni conto che con l'80% della carica mi dura circa 2 ore e 30 (tra internet,musica e programmini vari).. Ciao