annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aggiornare driver scheda video

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fedeash
Visitatore

aggiornare driver scheda video

ciao ragazzi, ho un problema un gioco mi chiede di aggiornare la scheda video (nvidia geforce gt230m)

io ho il driver 259.57. che è quello aggiornato da vaio update, il gioco mi richiede il driver 285.38. o superiori,

dal sito di nvidia o della geforce mi dicono che nn posso installare i loro driver perchè la sony vuole che si scarichino dal loro sito, sul sito della vaio l'ultimo driver è il mio... qualcuno sa dirmi che fare??
grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro
8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro
ilrobby91
Nuovo

scusate. invece per la scheda video della AMD???

 

io ho la versione 13-1 della mobility radeon HD 4650 e non mi fa installare la 13-9 per lo stesso motivo..

 

come posso fare???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad essere sinceri sembrerebbe che ad oggi la "procedura" spiegata da marcus89 non sia più attualizzabile nemmeno per i drivers NVIDIA, è stata suggerita come "spunto" per una eventuale modifica ai drivers AMD ma (a memoria) non ricordo di utenti che ne avessero confermato la fattibilità.

Hai verificato la presenza di un driver aggiornato alla pagina di supporto al tuo modello? oppure volevi comunque installare gli ultimi disponibili di AMD?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A seconda del modello (VAIO) non escludo comunque la possibilità che si possano reperire in rete dei drivers modificati, così come si evince dal Thread "ufficiale" della serie E (VPC-E) nel Forum di Hardware Upgrade:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2153973

 

Già suggerito in questa discussione sulla Community:

http://community.sony.it/t5/PC-Accessori/Incompatibilit%C3%A0-dei-driver-video-forniti-dall-Amd/m-p/...

ilrobby91
Nuovo

allora.. mi è stato consigliato di aggiornare i driver della scheda video, ho scaricato dal sito della AMD la versione 13-9 ma senza successo, allora ho fatto la procedura di andare in gestione dispositivi --> scheda video --> tasto destro --> aggiorna driver. probabilmente è successo qualcosa di indesiderato perchè ora il catalyst control center mi dice che non è installato alcun driver AMD oppure non funziona correttamente. dalle informazioni Dxdiag ho installati i driver del 2009 e non so come fare x installare driver più aggiornati.

 

vi ringrazio per la disponibilità

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai verificato la presenza di un driver aggiornato alla pagina di supporto al tuo modello?

http://www.sony.it/support/

ilrobby91
Nuovo

si ho controllato ma sono tutti driver del 2009

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non utilizzo un notebook con grafica AMD, non è quindi nelle mie possibilità supportarti in una procedura volta ad ottenere una compatibilità dei drivers scaricabili da AMD stessa. Non avendo informazioni sul tuo VAIO non posso nemmeno cercare in rete (potresti farlo tu stesso) l'eventuale presenza di drivers modificati (allo scopo di essere installati anche nei computers che non lo consentirebbero) oppure di una valida guida alla modifica di quelli presenti nelle pagine di supporto di AMD.

Per prima cosa dovresti riportare il driver grafico allo stato precedente, considerando il problema attuale con Catalys, questo sempre tramite Gestione dispositivi.

Successivamente potrai nuovamente dedicarti alla ricerca di una soluzione.