annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Windows 10

missraffo
Esploratore

Aggiornamento Windows 10

Ciao a tutti, ho un svf1521r6ew ed ho fatto L aggiornamento a Windows 10 ed ora il pc si blocca alla schermata "vaio" quando lo accendo. Non sono mai riuscito ad usarlo dopo L aggiornamento, proprio perché lo accendo ed esce subito la schermata con la scritta "vaio" e non succede più nulla, rimane fermo lì. Cosa posso fare per risolvere il problema?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perderai tutto (tutto quello che c'è nel disco "C", ma non quello che potresti avere in una partizione "D" ad esempio, hai un disco da 1 TB quindi probabilmente è diviso in due, poi dipende da dove hai messo i tuoi files) ma puoi premere ASSIST a PC spento, si avvierà la procedura per il ripristino del VAIO (tramite la quale sceglierai di ripristinare, se ci sarà l'opzione, il solo disco contenente il Sistema Operativo).

 

Se "non vuoi perdere tutto" la questione si complica un pochino...

Manolo



missraffo
Esploratore

Allora io già lo feci L aggiornamento mesi e mesi fa e non successe nulla, lo installai e il pc funzionava perfettamente. L'ho mandato in assistenza per i problemi che sai (ci sentiamo qualche settimana fa per il touchpad) e l'hanno formattato credo o comunque hanno fatto delle verifiche loro perché il pc si surriscaldava subito. Giorno fa mi è arrivato indietro il pc, l'ho ripristinato nuovamente, quindi l'ho portato alle condizioni di fabbrica tramite il supporto di ripristino (dvd che feci appena comprai il pc) ho scaricato Windows 10, ho aggiornato, e niente non parte più. Rischio di perdere qualcosa non c è perché il pc è vuoto, ho già salvato tutto prima di spedirlo in assistenza. Quindi vorrei evitare di rieseguire il ripristino perché perdo molto tempo, se c è un'alternativa anche se complessa preferirei far quella s'è fattibile.

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai molta scelta temo, magari prova a premere F8 all'avvio, potrebbe restituirti la possibilità di avviare il computer ad esempio con l'ultima configurazione funzionante (ma non ti assicuro che riuscirai a risolvere, potrebbe non servire a nulla, sempre che l'opzione sia presente).

Probabilmente è accaduto qualcosa durante l'aggiornamento per cui ora non puoi procedere ma nemmeno ritornare sui tuoi passi, quantomeno da qui sembra questo.

Manolo