annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento win 10 1703

profile.country.IT.title
apifera
Esploratore

Aggiornamento win 10 1703

Buonasera a tutti, chiedo se qualcuno può darmi qualche consiglio su come ripristinare il mio Pc Vaio che dopo aver effettuato l'ultimo agg. a win 10 1703, dal dekstop non riesco più ad aprire le cartelle con dentro le foto sia Raw che Jpg con il tasto sinistro del mouse. Anche con i precedenti agg. 1703 succedeva questo ma, dopo 1 giorno tornava tutto normale. Grazie per le eventuali risposte Lino.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La causa potrebbe essere ovunque, da quel poco che hai scritto se non qualcosa di drastico risulta difficile suggerirti qualcosa.

Manolo



profile.country.IT.title
apifera
Esploratore

Salve Manolo e scusa se mi rivolgo a te e a voi di sony, con microsoft non ho ben capito come inviare le domande. Comunque, con i precedenti agg. 1703 di Win cpmpsriva si il messaggio, "il file non e assocciato a nessun programma ecc. ecc. creare un'associazione nel pannello Programmi Predefiniti." Dopo 1 giorno tutto tornava normale, ore con l'ultimo agg. di Settembre questo non succede più, posso aprire le cartelle solo con il tasto destro del mouse e andare su "Apri", va bene anche cosi, ma se fosse possibile vorrei avere la possibilità di tornare alla soluzione primaria, grazie Lino.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scegliendo "Apri con" al posto di "Apri" dovresti avere la possibilità di selezionare l'applicazione con cui aprire il file ed eventualmente, appena più in basso nella finestra, di selezionare la possibilità di renderla predefinita.

Manolo



profile.country.IT.title
apifera
Esploratore

Ancora grazie per la disponibilità, però volevo sottolineare che, quando apro le cartelle con il tasto destro, mi compare solo Apri e, non apri con, Apri con, compare solo quando apro la singola foto, ora ho provato dal pannello di controllo e andare su Programmi Predefeniti ma, nada di nada, ho provato anche da impostazioni e poi su App. Predefinite ma, anche qui niente, bo non so non che la cosa mi crei dei grossi problemi e, solo che devo fare dei passaggi in più, comunque grazie ancora e di nuovo scusa per il disturbo, Lino.

profile.country.IT.title
apifera
Esploratore

Salve Manolo, forse aspettando il prossimo agg. Win 10, tutto torna come era, grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In effetti ho ragionato sul singolo file e non sulla cartella, comportamento assai strano quindi. Per riuscire ad identificare una causa occorrerebbe mettere mano al PC, cosa che chiaramente non è possibile tramite una Community, l'idea di attendere una nuova versione di Windows ormai imminente non è male anche perché in alternativa ci sarebbe, facile facile, un ripristino del Sistema Operativo ma che chiaramente causerebbe la perdita del software installato.

Manolo