annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento driver Intel

danvolpe
Esploratore

Aggiornamento driver Intel

Ciao a tutti, possiedo un PC VAIO FIT 15E di recente aggiornato a Windows 10 Pro da Windows 8.1 preinstallato. E' andato tutto bene, il PC funziona alla grande (a parte qualche piccolo bug) ed è molto reattivo. Unica cosa, non riesco ad aggiornare i driver Intel: so che Intel ha di recente fornito dei driver aggiornati per W10 per i processori Core di quarta e quinta generazione (ho un i7 4500U), ma né tramite tool di aggiornamento di Intel né tramite aggiornamento manuale riesco ad aggiornare. Sul sito di Intel ho trovato il link per gli ultimi driver, ma al momento dell'installazione mi reinstalla la versione che già ho.

Sapete aiutarmi?

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

provato anche a disinstallare gli attuali prima di installare i nuovi?

Teniamo presente che potrebbe occorrere una modifica per consentire l'installazione di driver "non rilasciati da Sony", ma al momento non ho info in merito.

Manolo



danvolpe
Esploratore

No non ho provato perché ho paura di fare un macello... Magari aspetto che Sony rilasci i driver aggiornati ad ottobre o non c'entra niente?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come ho scritto, se rilascerà dei driver e questi si installeranno significherà che quelli Intel hanno bisogno di una modifica per essere installati, purtroppo non ho un notebook con grafica Intel per provare.

Se preferisci attendere lo comprendo.

Manolo



danvolpe
Esploratore

Va bene allora aspetterò ottobre :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi puoi provare a seguire la guida, adattandola (in Community qualcuno è riuscito), che realizzò marcus89 per installare i driver Nvidia ufficiali (non quelli rilasciati da Sony), tieni comunque presente le molte differenze che potrebbero esserci tra i driver in oggetto ed i nuovi di Intel per un altrettanto nuovo Sistema Operativo:

https://community.sony.it/t5/assistenza-tecnica-vaio-e-informatica/aggiornare-i-driver-delle-schede-...

 

Potrebbe non essere "attuale" e quindi funzionante ma hai letto le soluzioni per l'installazione di driver generici sul sito Intel? (in sostanza un'installazione manuale ma che nel tuo caso non sembra andare a buon fine):

Driver di grafica produttore computer rilevati

http://www.intel.com/support/it/graphics/sb/cs-022355.htm

Manolo



danvolpe
Esploratore

Sì avevo letto che dicevano di rivolgersi al sito web del produttore del computer per uquesto ho scritto qua 😛 Comunque penso che aspetterò ottobre che Sony rilasci i nuovi driver, tanto come ho detto per ora funziona tutto piuttosto bene. Se poi non dovessero rilasciarli allora tornerò a rompervi le scatole :yahoo: