annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Accesso ad internet con SVE1713S1EW

FrancsM
Nuovo

Accesso ad internet con SVE1713S1EW

Hello everyone. It happens too often that my SONY SVE1713S1EW disconnects from the modem, a DLINK dual band, and is no longer possible to access the internet. It is something really annoying. Sometimes, even with a recovery, everything remains unchanged. I do not know how to do to eliminate this problem. Someone can kindly suggest me a definitive remedy?
Thank you very much.
FM

Salve a tutti. Accade che troppo spesso il mio SONY  SVE1713S1EW  si diconnette dal modem ,  un DLINK dual band , e non è più possibile accedere ad internet. E' qualcosa di veramente fastidioso. A volte, anche con un ripristino, resta tutto immutato. Non so come fare per eliminare questo problema. Qualcuno, gentilmente può suggerirmi un rimedio definitivo?

Grazie infinite.

FM

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per un rimedio occorre trovare la causa e questo lo si può fare solo avendo accesso al PC, considerando anche che "la causa" potrebbe comunque trovarsi nel Router, magari un parametro che pregiudica la connessione di questo computer e magari non quella di altri dispositivi.

Forse l'intervento di un tecnico, quantomeno lato PC, risulterebbe maggiormente utile rispetto ai suggerimenti di una Community.

Manolo

FrancsM
Nuovo

Accedo ad internet con un altro computer (HP envy I7 3D), attraverso lo stesso modem-router, e non ho problemi, mentre il SONY mi risponde "non è possibile connettersi a questa rete"  ritentando automaticamente la connessione.  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per questo ho scritto "magari un parametro che pregiudica la connessione di questo computer e magari non quella di altri dispositivi", altri PC compresi, non sarebbe la prima volta (molte le variabili, a cominciare dai possibili differenti Sistemi Operativi).

Puoi conmunque tentare la disinstallazione della periferica da Gestione dispositivi, successivamente menù Azione > Rileva modifiche hardware, in questo modo la periferica di rete (Wi-Fi) verrà disinstallata dal Sistema e successivamente rilevata/reinstallata, probabilmente utilizzando un driver differente dall'attuale (quello preinstallato).

Manolo