annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Su A7 III: Sony 70-300 o 70-350?

profile.country.IT.title
halfblack_65
Membro

Su A7 III: Sony 70-300 o 70-350?

Avrei bisogno di un parere/consiglio. Sto cercando da un po’ una soluzione per fotografare e soprattutto fare video di natura, magari animali (fenicotteri ecc) in libertà. Sono partito con l’idea di trovare un buon tele vintage fisso, ma avendo avuto una brutta esperienza con un obiettivo preso usato che fortunatamente il proprietario si è ripreso non sapendo che aveva polvere (funghi?) all’interno (e con i video diventa dura timbrare i punti neri…) avevo individuato nel Tamron 150-600 II una valida soluzione senza sacrificare un rene. Ovviamente con attacco Sony-E non c’è quindi, non volendo usare adattatori, ho pensato di restare in casa Sony e ‘ripiegare’ su uno dei due zoom in foto: 70-300 o 70-350, che considerando il crop possibile con la mia A7III arriverebbero a 450mm e 525mm, che dovrebbe essere una decente base per riprese di quel tipo.
Il primo è per fullframe, ha il limitatore dell’autofocus (piuttosto utile direi) e costerebbe sui 320 peperoni in più… Il 70-350 avrebbe un prezzo più accessibile (883€ su Amazon), un maggior allungo focale e dimensioni/peso leggermente inferiori al fratellone.
Che fareste voi?

sony_70_300_350.png

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
halfblack_65
Membro

Ottimo, visto che alla fine mi interesserebbe più che altro per video, potrei quindi mantenere il 4K (3840x2160).
Grazie

profile.country.IT.title
dadux74
Membro

... eh 150 metri .... forse devi salire un pochino 😂 (scherzo)


Non ho con me le foto fatte con il 70 - 300 poiché ho utilizzato l’obiettivo montato sul corpo del mio amico, io avevo montato il 70 200 f4 sul mio. Ti posto delle foto fatte quel giorno col 70 200 a più di una cinquantina di metri. La macchina lavorava sfruttando tutto il sensore. Certamente che attivando l’opzione APSC sfrutteresti la parte centrale dell’obiettivo avvicinandoti ulteriormente al soggetto.

 

le foto sono state croppate (non di molto) in post produzione.

 

PoianePoiane

 

Gracchio alpinoGracchio alpino

 

 

 

profile.country.IT.title
halfblack_65
Membro

Caspita! Ti dirò, se le hai fatte con il 70-200 a 50 metri e sono uccelli di 20 cm circa direi che con il 70-300 dovrei andare bene anche sui 100/150 metri con fenicotteri, aironi ecc. Senza pretendere ovviamente un primo piano della pupilla di una lucertola 😁