annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Su A7 III: Sony 70-300 o 70-350?

profile.country.IT.title
halfblack_65
Membro

Su A7 III: Sony 70-300 o 70-350?

Avrei bisogno di un parere/consiglio. Sto cercando da un po’ una soluzione per fotografare e soprattutto fare video di natura, magari animali (fenicotteri ecc) in libertà. Sono partito con l’idea di trovare un buon tele vintage fisso, ma avendo avuto una brutta esperienza con un obiettivo preso usato che fortunatamente il proprietario si è ripreso non sapendo che aveva polvere (funghi?) all’interno (e con i video diventa dura timbrare i punti neri…) avevo individuato nel Tamron 150-600 II una valida soluzione senza sacrificare un rene. Ovviamente con attacco Sony-E non c’è quindi, non volendo usare adattatori, ho pensato di restare in casa Sony e ‘ripiegare’ su uno dei due zoom in foto: 70-300 o 70-350, che considerando il crop possibile con la mia A7III arriverebbero a 450mm e 525mm, che dovrebbe essere una decente base per riprese di quel tipo.
Il primo è per fullframe, ha il limitatore dell’autofocus (piuttosto utile direi) e costerebbe sui 320 peperoni in più… Il 70-350 avrebbe un prezzo più accessibile (883€ su Amazon), un maggior allungo focale e dimensioni/peso leggermente inferiori al fratellone.
Che fareste voi?

sony_70_300_350.png

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le sue restrizioni del 70-350 sulla A7III:

L'angolo visivo sarà più ristretto rispetto a quello dell'APS-C.
La funzione [Lens Comp.: Distortion] verrà impostata su "Auto"

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti. In genere non si va a montare un apsc su macchina full frame, anche se con la funzione crop della macchina funzionerebbe comunque. Ne perderesti certamente in qualità. Il 70300G poi è una lente niente male, certo costa di più, come tutti gli obiettivi full frame. Alla fine se hai l'esigenza di risparmiare e/o di contenere il peso e avere un maggiore allungo decidi un po' tu su cosa optare.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
halfblack_65
Membro

Iin effetti la differenza tra i due in termini di lunghezza focale non è determinante, quindi ero più propenso al 70-300 e ne ho avuto conferma...
Grazie Lidia

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla :slight_smile:

Se a livello di qualità vuoi il massimo la migliore soluzione è il 70300, altrimenti...

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
dadux74
Membro

Ciao sono nuovo del forum, mi chiamo Daniele 

 

Ti consiglio di puntare sul 70 -300. Ottima lente e di sicuro la terrai nel tuo corredo.

 

L'ho provata personalmente sulle Dolomiti (qualche scatto a poiane e Gracchi alpini).

 

Devo dire che ad alcune focali è risultato più nitido del mio 70 - 200 f4 verso i bordi dell'immagine (diaframma f7).

 

Buona scelta

profile.country.IT.title
halfblack_65
Membro

Grazie Daniele, 
sono quasi convinto anche se mi chiedo se 300mm siano sufficienti(con fullframe) per avvicinare per esempio un fenicottero a 150 metri in modo che prenda almeno mezza inquadratura in altezza; mi sa che pretendo troppo.
Avresti un esempio da farmi vedere?
Robby

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La domanda casomai è: hai un budget che ti permetterebbe di accedere anche ad un superteleobiettivo?

Solitamente il 70-300 è la soluzione lowcost per fare queste cose, se non basta son dei bei soldoni 💸

profile.country.IT.title
halfblack_65
Membro

Vero anche questo, l'alternativa sarebbe un usato vintage (Canon 400 5.6 L?) con relativo adattatore per avere un po' più di focale, ma mi attrae di più l'idea del 70-300 nuovo. Magari usando il crop APSC della macchina; si perde molto in qualità? 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La risoluzione si riduce a 3936×2624 pixel

https://helpguide.sony.net/ilc/1720/v1/it/contents/TP0001667706.html