annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony NEX 30mm F3.5 Obiettivo Macro

profile.country.IT.title
PierBin
Membro

Sony NEX 30mm F3.5 Obiettivo Macro

Qualcuno ha provato questo obiettivo ? Grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una recensione cortissima ed un po' di foto del SEL30M35 le trovi al link:

https://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=sony_e30macro

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Cel'ho, ma se dicessi che l'abbia provato direi una bugia.. Se posso risponderti a qualche dubbio volentieri.

Focale per riproduzione, non credo per molto di più.

profile.country.IT.title
PierBin
Membro

Grazie per la disponibilità, mi sto avvicinado da poco alla fotorafia, quindi so veramente poco, come macchina ho una FOTOCAMERA MIRRORLESS SONY A6000 ILCE. Mi piace la foto macro agli insetti e in un commnento precedente mi hanno spiegato che a seconda della distanza cambia l'obiettivo. Quello in dotazione alla macchina è un E 3.3-5.6/PZ 16-50 OSS e credo che più di tanto non si possa chiedere, quindi ho visto quello che hai anche tu e alcune foto realizzate con quello dal link. Non mi sembrano male. Grazie mille.

profile.country.IT.title
PierBin
Membro

Ho visto alcune foto realizzate a link che mi hai girato. Non mi sembrano male anche come qualità immagine prezzo. Grazie mille.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ricordo l'argomento.

Per farti capire ti allego una foto fatta su 2 piedi: il JPG uscito dalla macchina (scaricatelo come vuoi) e come è stata realizzata.

DSC00097.JPGIMG_8239.jpg

 

Questa è la distanza del soggetto necessaria per scattare al massimo ingrandimento (1:1), e se di fronte hai un bell'apone... è tosta passare inosservati, a meno che non sia morto o usi sadici metodi (tipo ghiaccio spray.. da vero amante della natura).

Uso dell'autofocus quasi proibitivo.

 

Di per sé è un bel giocattolino, costa veramente poco e permette di fare buone riproduzioni.

 

Se abiti in zona Valdarno quando la scopa manzoniana sarà passata potremmo organizzarci per fartelo provare per un po'

profile.country.IT.title
PierBin
Membro

Grazie sei stato molto gentile, ho scaricato l immagine e sinceramente non la trovo male anche ingrandendola, come detto tu rapporto qualità prezzo non è male, forse più che adatto agli scatti per gli insetti va bene per i fiori o cose statiche. Il dubbio è spendere il doppio per un obiettivo più spinto 100mm se con quello da 100mm faccio entrambe le foto ( ravvicinate o da più lontano come gli insetti ) allora prendo il 100. Per l'invito a far foto volentieri, io sono di Carrara e quando la bufera sarà finita si potrà organizzare un giro/foto anche dalle mie parti. Conosco bene le Apune con posti incredibili. Grazie ancora della disponibilità. Ciao Pier.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

L'invito era a provare l'obiettivo, non credo di essere il più quotato per quel tipo di fotografia :slight_smile: