annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony HDR Cx11E

profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

Sony HDR Cx11E

Salve sono propretario del handycam in oggetto è gradivo avere maggior delucidazioni sugli accessori (microfono esterno suppletivo) compatibili con la camera ....e la loro eventuale reperibilità sul mercato.

In attesa di vostra gentile segnalazione vi saluto cordialmente 

Augusto 😉

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo dovrai affidarti alla rete per trovare un Microfono compatibile con Active Interface Shoe, la tipologia di connessione ed alimentazione degli accessori alla videocamera.

Manolo



profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

@Marino.Manolo Grazie tante per ovvia segnalazione ma gradivo da voi più esperti del sottoscritto una giusta segnalazione ...secondo voi è reperibile oppure risulta essere ricerca lunga ed affanosa?

Ti peserebbe segnalarmi qualche prodotto?

Ne sarei estremamente GRATO ...........

Grazie di vero cuore e buona domenica 😉

Dodago alias Augusto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho allegato alcuna sigla in quanto, considerando l'età dei dispositivi, porebbero esserci problemi con le info che li accompagnano.

Dovrei avere con me i cataloghi cartacei dell'epoca, anche se parliamo solo del 2008/2009, per avere maggiori certezze sulle caratteristiche tecniche, quanto ho trovato online oppure tra quello che ho in formato PDF non mi soddisfa abbastanza per indicarti un qualche modello in particolare, tra in non molti per altro.

Un esempio, online il Microfono zoom ECM-GZ1M è compatibile, quantomeno questo è scritto anche sulla pagina Sony nel sito sony.it, peccato che aprendo il PDF del Manuale dell'utente corrispondente (Istruzioni per l'uso) risulti che il Microfono in questione è compatibile con il recente attacco Multi Interface Shoe, differente dall'Active Interface Shoe.

Se avrò modo di trovare altro sull'argomento ti risponderò nuovamente, magari con un paio di sigle corrette, anche se poi occorrerà verificare la loro disponibilità sul mercato.

Manolo



profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

@Marino.Manolo grazie tante ......

Secondo il mio carteggio risultano i seguenti Ecm Hgz1 e Ecm Hst1 improbi nel suo reperimento 

a meno dei tuoi canali e/o dritte forse più addentrate ..........

Ma e mai possibile che un marchio così rinomato annoveri cos'è i prodotti solo per un lasso di tempo prederteminato?

Non la reputo cosa buona e corretta!

Basta almeno proporre o contemplare soluzione che con il tempo rimanga cmq ATTIVA!

La MIA camera la reputo cmq all'altezza delle più comuni esigenze nell'acquisizione dei filmati perlatro HD anzi FULL HD...e mi vedo solo per mia pigrizia o meglio dimenticanza a dover smuovere mari e monti per una banale 

presidio ausilare dell'audio ...bhà arcani  misteri del commercio che lasciano i me basiti pregiudizi a questo punto.....

Speriamo in fortunata ricerca .....grazie Manolo 😉

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In elettronica 8 anni sono un periodo molto lungo.

Manolo



profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

@Marino.Manolo mi spiace ma non mi trovi d'accordo .....

Non reputo serio per marchio di fama mondiale cestinare soluzioni proposte a prescidere 

Posso comprendere nell'ambito del software ma nell'elettronica hardware NO !

E che la sony è furba ma io l'ho sono "MOLTO" di più .....

Infatti io non rientro nello sporco giro commerciale dove un prodotto di un lustro o poco di + fà è da considerarsi absoleto,in fin dei conti parliamo di acquisizioni amatoriali e NON professionali ...la ripresa con il tempo NON cambia quella è !

Se poi andiamo dietro alle chiacchiere 4k 5k 3D 4D etc  e via discorrendo dovremmo spende sempre una fortuna per rimanere al passo con i tempi ma parliamo sempre di acquisizioni "AMATORIALI" cioè per indenderci HANDYCAM cioè riprese allucinogene caro Manolo già di per sè ........concordi almeno con questo aspetto ?

IO al loro "gioco" NON ci stò ....NON voglio arrichire NESSUNO tanto meno a questo punto la "SONY" 

che dopo quest'accaduto scema di considerazione ...: mi spiace !!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono qui per accettare polemiche o polemizzare io stesso, se hai necessità di un accessorio non hai che da cercarlo, la compatibilità deve essere con Active Interface Shoe, il resto conta poco.

La videocamera in tuo possesso non è obsoleta ma il connettore per gli accessori è stato sostituito, senza che vi sia un adattatore (quantomeno Sony).

Le questioni sui formati non contano nulla, la videocamera funziona, se non trovi in commercio un microfono compatibile dovrai solo continuare ad utilizzarla come fai ora.

Buon proseguimento e buona ricerca.

Manolo



profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

@Marino.Manolo

oltre ad esserti inutilmente contrariato circa la presunta (ma NON veritiera) polemica quando si parla di MANCAZA di serietà che un marchio ("SONY" cioè non pincopallino) NON ha mantenuto (visto che ho modificato un'attacco senza provvedere a generarne uno in risposta a noi poveri comuni mortali propretari vincolati da tale condizione) ti sei anche tirato fuori grazie tante a questo punto che dirti ....grazie cmq 

Infin dei conti hai gentilmente risposto rendendo forse più chiaro il suo epilogo ..........

"Utilizzarla poi come faccio ora" Bhè non è proprio il massimo della perfezione visto che la qualità in alcune circostanza è scadente .....poi per il resto ???Bhè è sempre una macchina sony,no?

Scusami e arigrazie ancora

profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

@Marino.Manolo

cmq bando alle ciance che dici questo potrebbe rispondere al caso mio ?

https://www.amazon.co.uk/JJC-Microphone-HDR-CX580V-HDR-PJ580V-HDR-PJ600V/dp/B0083SIIVE 

Io credo di si tu che hai più esperienza di me che ne dici?

Augusto 😉