annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 50mm f 1,8 fe

profile.country.IT.title
Massimo-Magnani.
Esploratore

Sony 50mm f 1,8 fe

Vorrei che Sony facesse la versione del 50mm f 1,8 de col barilotto metallico, anzi che in plastica

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

C’è già, il 55mm 1.8 zaiss.

Soluzione obsoleta, tutti in nuovi obiettivi di alta gamma sono in plastica super resistente. Magari (che è più importante) hanno in metallo dei particolari interni soggetti a usura.

profile.country.IT.title
Massimo-Magnani.
Esploratore

A parte la sensazione al tatto, che è importante anche quella, il barilotto metallico è di gran lunga migliore rispetto alla plastica super resistente. Mi piacerebbe prendere la più economica a6100, completamente in plastica super resistente, ma proprio perchè preferisco il più freddo (e resistente) magnesio che aspetto di avere i soldi per una a6600

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Se si parla di sensazioni al tatto si va sul soggettivo, e non ci metto bocca. Ci sono un sacco di produttori di terze parti più economici dei sony che fanno ancora il barilotto in alluminio.. in bocca al lupo, spera che non ti cada mai.

Ovviamente, come specificato, sto parlando di materiale per prodotti di alta fascia. Il 50ino è trai più economici, non mi aspetto abbia gli stessi (costosi) processi di produzione di un 50 1.2 GM.

Il messaggio è semplicemente che se cerchi la qualità dei materiali non dare per scontato che il rivestimento esterno in plastica è peggio che in metallo. Non sempre.

 

Il corpo della A6000 è più fragile di quello della A6600, non ci sono dubbi. Non mi faccio trascinare in questo trabocchetto.

profile.country.IT.title
Massimo-Magnani.
Esploratore

Uno mette già in conto che in caso di caduta l'alluminio si ammacca e la plastica no, per quanto riguarda i costi di produzione forse è cambiato tutto nell'ultimo periodo, io per il momento fotografo ancora con una Sony vintage, la nex 5 con 16 mm f 2,8 e piacendomi la macro, col 30mm macro di 11 anni fa, sia corpo che obiettivi in alluminio-magnesio, molto economici