annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SEL90M28G

Peppe08
Esploratore

SEL90M28G

Ciao ragazzi.
Appena arrivato un sony 90 mm macro.
Vorrei chiedervi se è normale che la lente faccia un romore simile a un cigolio quando mette a fuoco e se sia normale che a volte senza premere il pulsante di scatto cerchi di mettere a fuoco da solo e si vedere rimbalzare la messa a fuoco dento e fuori .
Ultima cosa, la scatola della lente era senza nessun sigillo è normale?

Grazie
Peppe

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se era senza sigillo ma l'hai acquistata in un negozio (negozio non Grande Distribuzione) mi fiderei (non io che sono paranoico), se dalla Grande Distribuzione già molti meno, online per nulla... Ma non mi è mai capitato.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

L'AF emette inevitabilmente dei suoni quando aziona il motore e muove gli elementi.

Giudicare se il tuo "cigolio" sia normale o meno onestamente non saprei come fare, ma del rumore è normalissimo che si senta.

E non solo, anche lo stabilizzatore ha un suo attuatore, e muove "cose".. quindi emette suoni.

 

Non è normale che l'ottica metta a fuoco da sola.. ma questa cosa mi sa più di impostazione lato macchina che lato ottica.

L'unico motivo per cui l'ottica si muove "da sola" è nel passaggio della ghiera da AF a MF: in questa fase il motore interno si posizione nel punto coerente con quanto indicato nella scala delle distanze della ghiera.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

[video]