annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SAL2470ZA e' compatibile su Minolta dinax 9 ?

profile.country.IT.title
zoppis
Nuovo

SAL2470ZA e' compatibile su Minolta dinax 9 ?

Sto cercando di capire se le ottiche Sony attacco A si possono utilizzare sulle fotocamere 35mm Minolta.

qualcuno lo fa? dovrei acquistare un SAL2470Z .

grazie a tutti

Massimo

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Dinax 9 (in Giappone Alpha 9) è compatibile con Obiettivi SSM quindi sì:

 

_20200510_003340.JPG

 

_20200510_003407.JPG

 

profile.country.IT.title
zoppis
Nuovo

Grazie intanto, e come faccio a capire in futuro quali ottiche sono compatibili ? Cosa devo guardare nelle caratteristiche tecniche dell’ottica?

saluti

massimo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aspetta, per prima cosa c'è da considerare che l'Obiettivo è compatibile per via dell'attacco che è lo stesso e per il tipo di Obiettivo con Motore SSM ma non ho modo di sapere se tutto verrà controllato correttamente dalla Macchina (il contrario solitamente è problematico ma un Obiettivo ha meno "pretese").

Secondo, se del tipo che la Fotocamera supporta (ci sono le sigle nella prima immagine) non dovresti avere difficoltà ma c'è da considerare che "in futuro" troverai temo sempre meno Obiettivi di tipo A-mount dato che Sony si è spostata praticamente del tutto sugli E-mount.

 

Per sicurezza dovrei trovare una Tabella di compatibilità tra le vecchie Minolta ed i nuovi Obiettivi ma che per ora ancora non ho trovato, quindi cautela...

Se trovo allego...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non conosco il mondo Minolta. Da quel che risulta dall’esperienza in rete sembra che la 9 abbia bisogno di un upgrade per essere compatibile con gli le ottiche SSM (praticamente tutte le attuali “A”), se non cel’ha non funziona l’af.

https://www.flickr.com/groups/89643886@N00/discuss/72157627726622542/

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Errore mio, non ero arrivato abbastanza in fondo...:

 

20200510_105432.jpg