annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Recensione SONY 200-600 G

profile.country.IT.title
GP.Mass
Nuovo

Recensione SONY 200-600 G

Ho comprato questo teleobiettivo (diventato ultimamente un "must" per la foto naturalistica) da accoppiare ad una Alpha 7-IV.

Aspetti positivi: dimensioni e peso accettabili (in relazione alla lunghezza focale), zoom interno (l'ottica non si estende e non "*****" polvere verso il sensore), rapidissimo passaggio da 200 a 600 con una rotazione limitata, ottima resa a tutte le focali.

Aspetti negativi: messa a fuoco minima da rivedere (troppi 240cm), maniglia per il trasporto corta e senza profilo Arca-Swiss, blocco del paraluce da migliorare (visto il valore dell'oggetto, sarebbe opportuno un tasto di sblocco e non un semplice aggancio a scatto).

Una osservazione a margine: quando si monta l'obiettivo sulla Alpha7-IV e si impugna  la macchina, lo spazio per le dita è molto stretto a causa della forma dell'ottica vicino alla baionetta e alle ridotte dimensioni del corpo macchina.

Un uomo con mani grandi sarebbe in notevole difficoltà...

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Un po' tutte le fotocamere A7/A9/A1 vanno strette in mano ad un occidentale medio... E' un must perseguito da Sony fin dal principio. Ce le teniamo così 😞

profile.country.IT.title
GP.Mass
Nuovo

Caro danardi78

Io ho le mani piccole, eppure col 200-600 montato (con 1mm in più di cover mimetica in neoprene) lo spazio per le quattro dita è davvero risicato.

Aggiungo che leggendo recensioni su altri siti web la "lamentela" sulle ridotte dimensioni dei corpi macchina è piuttosto ricorrente: forse, più che per l'occidentale-medio, le Sony sembrano progettate per le mani orientali...😁

Scherzi a parte: senza scomodare le reflex (analogiche o digitali) ma rimanendo in ambito mirrorless basta prendere in mano ad esempio una A7-IV e una Canon R6-II  per accorgersi della differente ergonomia.

Saluti GPMass