annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Obiettivo SEL 70 200 f2.8 GM - Trattamento antiriflesso lente frontale che si distacca

profile.country.IT.title
Loppo_64
Esploratore

Obiettivo SEL 70 200 f2.8 GM - Trattamento antiriflesso lente frontale che si distacca

Mi sono subito accorto di uno strano piccolo alone in un punto, poi sono comparsi degli strisci sempre piu' evidenti, non credevo ai miei occhi !!! Adesso se ripasso leggermente sopra con un panno specifico (pec pad) la macchia si allarga!!!!
Secondo voi è un problema di costruzione della lente? Il trattamento antiriflesso nano ar è stato applicato male? La garanzia copre questo difetto? Sono veramente deluso dalla qualità costruttiva di questo obiettivo, mi dispiace perchè è il migliore che abbia mai avuto in termini di resa delle foto ... Oltre a questo difetto è anche rumoroso al cambio di diaframma, ho mandato in assistenza sony un mesetto fa e mi è ritornato con la dicitura "conforme alle specifiche". Anche questo difetto della lente sarà  "conforme alle specifiche" ? Adesso si che sono disperato, piu' tardi passo in negozio e vediamo come finisce, ho preparato una buca in giardino al limite lo sotterro.


DSC03874.jpgDSC03871.jpg

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Se durante la pulizia hai usato prodotti non aggressivi devi rivolgerti all'assistenza, purtroppo solo loro possono aiutarti.

profile.country.IT.title
Loppo_64
Esploratore

Domani passa il corriere a ritirarlo, vediamo cosa dicono all'assistenza.
Non ho usato prodotti agressivi, un panno specifico (pec pad) inbevuto con una goccia di Eclipse (prodotto ritenuto il massimo per la pulizia di lenti). Prima ho pulito un Sony FE 35mm f/2.8 ZA Sonnar T* e un Sony Zeiss fe 55mm f 1.8 Sonnar t* senza alcun problema, cosi' faccio sempre con tutti i miei obiettivi che tratto come figli ...

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Hai fatto benissimo a mandarlo in assistenza, ma che ne dicano l'Eclipse non è proprio un prodotto per la pulizia delle lenti, bensi per il sensore, infatti (se pur diluito)  si tratta sempre di alcool Isopropilico.

profile.country.IT.title
Loppo_64
Esploratore

La lente era difettosa o un atto di estrema bontà, fatto stà che me lo riparano in garanzia.
Non è colpa dell'eclipse, la lente ha iniziato a mostrare la macchia già ai primi passaggi del pec pad (panno apposito) senza licquido che ho provato in un secondo momento ad usare ma la macchia comunque si espandeva. Nelle istruzioni dell'eclipse c'è comunque scritto anche per lenti. Per sicurezza comunque non usero' piu' l'eclipse sulle mie lenti ... piu' che altro per scaramanzia.