annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Obiettivo SEL 70 200 f2.8 GM - molto rumoroso cambio focale 2.8/3.2

profile.country.IT.title
Loppo_64
Esploratore

Obiettivo SEL 70 200 f2.8 GM - molto rumoroso cambio focale 2.8/3.2

Appena acquistato questo obiettivo ( 70 200 2.8 GM) e ho riscontrato subito un fastidiosissimo problema appena collegato alla camera A7R2: cambiando focale si sente un forte rumore meccanico.
Francamente non mi aspettavo questa rumorosità da un prodotto di fascia cosi' alta, il rumore è molto alto specialmente cambiando i valori di focale molto aperte, ad esempio da 2.8 a quella superiore. (pare strofinare qualche cosa e da' l'impressione di rompersi da un momento all'altro)
In modalità film invece il problema non si presenta, il diaframma si muove senza produrre alcun rumore (quindi non sono le lamelle difettose).
Mi consigliate di pretendere la sostituzione del prodotto o me lo devo tenere cosi' dato che tutti presentano questo problema?

Tag (4)
27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Quella è un ottica che uso frequentemente (esclusivamente in modalità foto) e che trovo di una silenziosità unica, per cui sono sicuro che si tratti di un anomalia, ti consiglio di contattare il negoziante per trovare una soluzione.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, io non devo averci mai fatto caso, ma non mi risulta che qualcuno si sia mai lamentato per questo problema...hai già provato a fare la prova del 9? Che un pò di rumore lo faccia durante le operazioni è normale, ma se addirittura sembra che si stia per rompere non va bene. Il fatto che in modalità video non lo faccia è altrettanto strano. Fossi in te tornerei in negozio con obiettivo e macchina e, se disponibile, proverei la lente con un'altra a7rii e un altro 70-200 f2.8 gm con la tua a7rii. Se non l'hai già fatto ovviamente, giusto per essere sicuri.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Loppo_64
Esploratore

Purtroppo nel negozio dove l'ho preso non ne ha altri da provare. Comunque lo manda in assistenza a controllare. Secondo lui un cliente normale meno esigente lo avrebbe tenuto così pur ammettendo che il rumore lo fa in modo marcato molto evidente al cambio di diaframma da 2.8 a 3.2. 

Adesso devo sperare che torni silenzioso come gli altri obiettivi che possiedo il 35 2.8  e 55 1.4 ... e visto il prezzo esigo una meccanica perfetta. Le poche foto che sono riuscito a fare sono comunque perfette, li la qualità si vede!!

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Ciao Luppo,

se abiti vicino a Lecco possiamo incontrarci e facciamo una prova comparando la tua ottica con la mia, almeno ti togli i dubbi.

profile.country.IT.title
Loppo_64
Esploratore

Ti ringrazio ma sono di Pesaro e l'obiettivo è già stato inviato in assistenza. Comunque mi confermi che in M e spostando il diaframma da f2.8 a f3.2 il tuo obiettivo non produce rumore? Perché il mio produce un rumore udibile da anche 1 mt di distanza

Sent from my Huawei Mobile
profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Confermo, silenziosissimo in ogni occasione.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Hai fatto bene a mandarlo in assistenza. Speriamo che risolvano il problema, o al limite se proprio non lo sopporti lo fai cambiare.

Lidia

 

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Loppo_64
Esploratore

Appena rientrato dal centro assistenza, secondo loro tutto nella norma ... e ti pareva!!!
Ho fatto un video e messo su youtube:
https://youtu.be/ohKSO7ltimI
che ne pensate?
Allora è vero che fanno tutti cosi'? Mi pare strano.
Il negoziante è tutto soddisfatto, ha detto: "visto che tutti fanno cosi'? l'ha detto il centro assistenza che è nella norma"
Sono comunque in contatto con customersupport.it@eu.sony.com dove ho inviato tutti i dati richiesti compreso il video che mostra il problema (presunto). Vediamo cosa dicono.
Intanto ho fatto alcune foto e devo dire che sono mooolto belle ... li il rumore non si sente e non si vede.
Non è tanto per il rumore ma la mia preoccupazione è l'eventuale rottura che questo potrebbe preannunciare … Inoltre un giorno che lo dovessi mettere in vendita potrebbe creare problemi? sempre che il rumoraccio non sia un rumoraccio solo per me, i miei 2550 euro facevano un'altro suono

rumore cambio diaframma da 2.8 a 3.2. Tornato da centro assistenza autorizzato, secondo loro tutto nella norma. Per me NO
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ho visto il video ed è effettivamente un pò rumoroso. Se in assitenza hanno detto che non c'è nulla di cui preoccuparsi non dovresti avere problemi. Appena avrò modo di mettere nuovamente le mani su un 70 200 2.8 ti farò sapere.

Lidia

 

 

Lidia