annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

nex-6 & sel18105G

profile.country.IT.title
merlindino
Esploratore

nex-6 & sel18105G

Ho notato che con questo obiettivo non funziona l'AF a rilevamento di fase, mentre con il 16-50 funziona correttamente. E' un problema di aggiornamento di Firmware ???

 

Grazie 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
gps968
Esploratore

Si, purtroppo è così!

Se vai nel sito Sony o leggi la brochure della NEX-6, potrai vedere che ad oggi le sole lenti che supportano l'AF ibrido (Phase+Contrast detection) sono solo 6 (SEL1855, SEL18200, SEL55210, SEL24F18Z, SEL30M35, SEL50F18 ), dopo aggiornamento firmware alla Ver. 02 per le lenti e alla Ver.1.02 per la NEX-6 .

Anch'io pensavo che per una lente uscita di recente (Ottobre 2013), il suo firmware supportasse già l'AF ibrido, e per me, il fatto che non lo supporti non è spegabile e per questo sono molto amareggiato.

Speriamo almeno che nei prossimi mesi la Sony provveda all'aggiornamento firmware di questo bellissimo obiettivo...

profile.country.IT.title
merlindino
Esploratore

grazie, lo supponevo.

L'ottica è fantastica ma questo la penalizza notevolmente come un obiettivo da strada.

 

Speriamo che provvedano in fretta ...

 

Ciao

profile.country.IT.title
janez1956
Esploratore

Io avrei una mezza intenzione di prenderlo.. ho la nex 5n...vale la pena...mi interessa la street photography

profile.country.IT.title
merlindino
Esploratore

Janez, sicuramente un'ottica tutto fare di gran clesse e grande definizione già da F 4. (tutta apertura) .

 

Di contro un pò l'ingombro (ma io sono abituato al  16-50) , leggera lentezza del motore dello zoom ed infine il problema dell'AF che però spero possano presto risolvere con un nuovo Firmware.

 

Ciao

 

ps

se sei di Roma o vicinanze ci si può vedere per fartelo provare

 

profile.country.IT.title
janez1956
Esploratore

Magari...no sono si Parma..e se tu sei il Merlindino  anche pentaxiano ho avuto modo di aprezzare le tue foto in quella sede. Io volevo una lente tuttofare...avevo pensato anche al Tamron 18-200 che e' uscito da poco ma questa mi ispirava piu' fiducia. L'ho cercata oggi a Bologna dove sembrava che ci fosse in realta' non l'avevano tolta dal sito. Tu dove l'hai presa..on-line?

profile.country.IT.title
gps968
Esploratore

Ho già scritto alla Sony italia e ho chiesto di girare la mia richiesta a Sony Japan per sapere se hanno intenzione di far uscire un update del firmware per questa lente.
Ciao
profile.country.IT.title
merlindino
Esploratore

Janez, si sono il merlindino del forum dei pentaxiani...

grazie dell'attenzione.

 

Io l'ho presa a rate dal  IlFotoamatore di Roma aspettando un paio di giorni.

L'avevo però già provata in un Sony day (sempre presso il fotoamatore) insieme al 16-70 zeiss, francamente i 300 € di differenza non ci sono. Ieri sono uscito e finalmente ho scattato un pò di foto a prima vista mi sembrano buone ho notato però ancora notevoli valori di distorsione che LR (il 5.3 ha già il profilo della lente incorporato) corregge magnificamente.

 

Ciao e speriamo di incontrarci ....

profile.country.IT.title
merlindino
Esploratore

Grazie, anche a nome mio. Se mi mandi i riferimenti provo a fare anche io la richiesta (dos meglio che uoan)
profile.country.IT.title
janez1956
Esploratore

L'altro giorno sono andato a Bologna perche sembrava che due negozi ce l'avessero invece lo dovevavno richieder. L'ipotesi rateale del Fotoamatore non mi dispiace...ci faccio un pensierino