annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ECM-W2BT - Suoni troppo alti e compatibilità con ZV-1

profile.country.US.title
Alcor3D
Esploratore

ECM-W2BT - Suoni troppo alti e compatibilità con ZV-1

Buongiorno a tutti. Ho acquistato una Sony ZV-1 in bundle con il microfono ECM-W2BT. Scopro subito che la funzione Digital del microfono non è usabile su questa macchina, anche se moderna e venduta in bundle. Il problema grave è il livello del microfono, che usato al bavero (e senza lavalier) risulta gracchiante, fortissimo e al limite dell'ascoltabile. E per la registrazione prova che ho fatto ho attivato anche l'attenuazione a 10dB. C'è per caso qualche impostazione sulla macchina che mi sto perdendo? O avete qualche consiglio su come migliorare questa situazione? Grazie mille a tutti

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Può essere che fosse troppo vicino?

hai provato a spostarlo un pò più basso del bavero...credo che il senso del lavalier sia proprio per applicarlo al bavero, forse il W2BT è pensato per avere una sensibilità elevata e va quindi posto a distanza maggiore.

Prova anche magari ad apllicare la protezione antivento...potrebbe anche quella ridurre il suono affinchè non risulti eccessivo.

profile.country.US.title
Alcor3D
Esploratore

Vedendo i video di presentazione spesso è usato al bavero. Ma forse è anche una compatibilità di voce, magari la mia più profonda dà fastidio alle basse frequenze. Proverò a usarlo più in basso (o acquistare il lavalier Sony). Non c'è quindi nessuna impostazione in macchina per aggiustare i volumi corretto? (anche se è in analogico). Grazie mille per la risposta

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La modalità digitale è compatibile solo coi modelli di fotocamera top di gamma e recentissimi. Puoi sbizzarrirti nella consultazione delle compatibilità https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/accessories/?area=gb&lang=it&mdl=ECM-W2BT&id=hg_acc

Non ho alcuna esperienza con questo aggeggio, ma proverei ad impostare ATT a 20db.. visto che c'è :slight_smile:

profile.country.US.title
Alcor3D
Esploratore

Grazie a tutti per i consigli. Proverò ad attenuare con i dB ma ho già provveduto all'acquisto del lavalier! Penso che per i video con mic al bavero sia la soluzione migliore! Grazie ancora