annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DPF-D820: problemi con data ed orario

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
86speedy
Nuovo

DPF-D820: problemi con data ed orario

Mi è stata regalata una cornice digitale Sony DPF-D820 e, dopo averla provata più volte, ho riscontrato il seguente problema.

Ogni volta che la cornice viene spenta, le impostazioni di data ed orario tornano a quelle di fabbrica. Ad ogni avvio mi vedo costretto a reinserire data ed orario corretti, salvandoli, per poi vederli nuovamente resettati al successivo avvio. Cosa posso fare?

p.s. ho postato qui dato che non esiste una sezione per le cornici digitali!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo molti prodotti non vedono la presenza di una memoria predisposta al salvataggio delle impostazioni (ora, data), impostazioni mantenute solo per un breve periodo in assenza di corrente elettrica.

In merito alla dotazione di un cavo USB, anche molti prodotti costosi spesso non vengono corredati di alcuni accessori che, dal nostro punto di vista, influirebbero poco o nulla sui prezzi. Non entro nel merito della tutela del cliente, sicuramente proporzionale alle cifre spese.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vengono "perse" anche le altre Voci di impostazione che è possibile modificare?,

•Data
•Ord.visual.data (A-M-G/M-G-A/G-M-A)
•1° giorno settimana (Domenica/Lunedì)
•Vis. 12/24 ore (12 ore/24 ore)

La procedura per impostare l'ora è semplice, può trattarsi di un "difetto", potresti dover ricorrere all'assistenza.
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao 86speedy,

non è corretto che perda le impostazioni la tua cornice, si tratta molto probabilmente di un problema tecnico risolvibile da un centro assistenza autorizzato. :slight_frown:

di seguito ti allego il link dove poter individuare il piu' vicino

http://support.sony-europe.com/repair/asc/asc.aspx?site=odw_it_IT

profile.country.it_IT.title
86speedy
Nuovo

Grazie ad entrambi per le risposte.
Vengono perse le impostazioni relative all'orario ma non, ad esempio, quelle relative alle preferenze della presentazione (ovvero come sfumare da un'immagine all'altra o se visualizzare una sola o più immagini contemporaneamente).

Il link segnalato non funziona, vedrò di cercare altrove sul sito un centro assistenza nella mia zona per segnalare loro il problema. Avete altre idee o consigli?

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ho spostato la discussione nelle cybershot, la sezione attualmente piu' idonea :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il link segnalato da 6pantera funziona nuovamente, hai tentato, se possibile, a riportare la cornice ai valori predefiniti di fabbrica (Inizializza), o a lasciarla scollegata dall'alimentazione per alcune ore? Solo un paio di tentativi prima di ricorrere all'assistenza, probabilmente necessaria.

profile.country.it_IT.title
86speedy
Nuovo

Ho portato la cornice ad un centro assistenza dopo aver effettuato (senza successo) i vari tentativi. Spero siano celeri e risolvano il problema, tornerò a postare non appena ci saranno ulteriori sviluppi.

profile.country.it_IT.title
86speedy
Nuovo

Dopo oltre un mese di attesa, ho potuto ritirare la cornice. Il centro assistenza autorizzato Sony mi ha comunicato di aver sostituito l'intera motherboard dopo aver effettivamente riscontrato il difetto da me segnalato e che il problema era stato risolto; peccato che, provata la cornice digitale a casa, si sia immediatamente manifestato lo stesso difetto. Ricontattato il centro assistenza e portata nuovamente la cornice, cosa mi dicono? Che la cornice, priva di batteria di backup (o tampone), memorizza i dati solo pochi minuti-ore quando scollegata dall'alimentazione. E' scandaloso che Sony non si preoccupi di:

- dotare una cornice che fa parte del top di gamma del marchio di una semplice (ed economica) batteria tampone;

- inserire un semplice cavo mini usb (costo al dettaglio: pochi euro; costo all'ingrosso: pochi centesimi) all'interno della confezione;

- tutelare il cliente che deve spendere tempo/benzina/ecc. "viaggiando" da e verso i centri assistenza.

Un cliente insoddisfatto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Facci sapere cosa individueranno i tecnici Sony.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo molti prodotti non vedono la presenza di una memoria predisposta al salvataggio delle impostazioni (ora, data), impostazioni mantenute solo per un breve periodo in assenza di corrente elettrica.

In merito alla dotazione di un cavo USB, anche molti prodotti costosi spesso non vengono corredati di alcuni accessori che, dal nostro punto di vista, influirebbero poco o nulla sui prezzi. Non entro nel merito della tutela del cliente, sicuramente proporzionale alle cifre spese.