annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cortocircuito da anelli di inversione

RISOLTO
profile.country.IT.title
gianmaA77
Esploratore

Cortocircuito da anelli di inversione

Buongiorno,

ho un dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ho una A77 e vorrei montare un'ottica invertita per macro, però mi chiedo: se monto un anello metallico sul corpo macchina non provoco il cortocircuito dei contatti di controllo dell'obiettivo?

Se si la cosa potrebbe essere dannosa?

Ciao a tutti e spero in un aiuto.

Gianma

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao gianmaA77,

L’ adattatore reverse da lenti che conosco non premere sui pin di contatto delle lenti e l'utilizzo di tali dati non comporta alcun rischio di danni (corto circuito) quando viene montata pero’ è necessaria l'attenzione usuale.

Ti allego delle foto che mostrano un  "adattatore Reverse Hama".
Naturalmente non possiamo garantire la compatibilità al 100% con accessori di terze parti,

ma non sono a conoscenza di problemi di utilizzo di questo tipo di adattatori.

ciao :wink:retro adapter lens contacts 1_screen.jpgretro adapter lens contacts 2_screen.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' una possibilità che non viene mai menzionata, inoltre, così fosse, probabilmente accadrebbe anche montando ottiche sprovviste di Contatti CPU.

http://www.fotografareindigitale.com/2012/05/gli-accessori-anello-di-inversione/

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.IT.title
gianmaA77
Esploratore

Grazie per la risposta.

Effettivamente non ne ho mai trovato menzione ed è cmq strano.
Il dubbio mi rimane e vale per tutti gli anelli di raccordo esclusi quelli col chip.

Gianma

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao gianmaA77,

L’ adattatore reverse da lenti che conosco non premere sui pin di contatto delle lenti e l'utilizzo di tali dati non comporta alcun rischio di danni (corto circuito) quando viene montata pero’ è necessaria l'attenzione usuale.

Ti allego delle foto che mostrano un  "adattatore Reverse Hama".
Naturalmente non possiamo garantire la compatibilità al 100% con accessori di terze parti,

ma non sono a conoscenza di problemi di utilizzo di questo tipo di adattatori.

ciao :wink:retro adapter lens contacts 1_screen.jpgretro adapter lens contacts 2_screen.jpg