annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatabilità automatismi obiettivi Minolta con adattatore LA-EA5 su A7/M2

profile.country.IT.title
Pelliciccio
Esploratore

Compatabilità automatismi obiettivi Minolta con adattatore LA-EA5 su A7/M2

Per la mia ILCE 7M2 vorrei utilizzare due obiettivi zoom Minolta e, precisamente il 70-210 f/4 e il 35-80 f/4.

Vorrei avere la conferma che, utilizzando l'adattatore LA-EA5, posso usufruire degli automatismi o, almeno, della indicazione dei valori di scatto.

Grazie.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Pelliciccio
Esploratore

Sì. Avevo già consultato questo elenco, ma non mi erano chiari alcuni dati. Leggendo con più attenzione, si evince che è meglio dotarsi di un adattatore non originale, con il quale non è possibile leggere il valore di apertura focale.

Grazie. Comunque.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Questa evinzione non la capisco. Io avrei evinto che conviene prendere un LA-EA2 o LA-EA4 per avere tutti gli automatismi.

profile.country.IT.title
Pelliciccio
Esploratore

Sono prodotti praticamente introvabili e, laddove fossero reperibili usati, hanno costi elevati che fanno propendere per l'acquisto di un obiettivo nuovo, con integrazione ovviamente.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Concordo. La differenza di resa tra le ottiche adattate e le native è abissale. AF, stabilizzazione, velocità generale.. non c’è storia.

Ma se uno chiede “si può usare il mio vecchio minolta?” La risposta è si.

 

profile.country.IT.title
Pelliciccio
Esploratore

E su questo siamo in piena sintonia. Ho avuto modo di provare con adattatori compatibili e il risultato è stato molto soddisfacente. Grazie.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

No, io ho detto proprio il contrario