annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Battery grip per α9, α7R III, α7 III VG-C3EM

RISOLTO
profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Battery grip per α9, α7R III, α7 III VG-C3EM

Sono mesi che ho comprato questo affare, che poi tanto affare non è, dato che è il più costoso che abbia mai visto (400€).  Il problema è che ha un difetto di fabbricazione che la Sony stessa non è riuscita a trovare prima di metterlo in commercio. Il difetto sta nel joystick. Tenendo la macchina fotografica in verticale, se si preme il joystick verso l'alto, esso non risponde bene ai comandi, continua a tornare al centro e a volte non si muove proprio. Il problema non è costante, ma in una giornata di lavoro, vi assicuro che vorreste spedire fuori dalla finestra la vostra sony alpha 7r3 o 9 che sia. Ne ho provati vari in negozio, usando differenti corpi macchina, il problema persista. Sono stato ad un Sony-day ed è successa la stessa cosa. L'ho portato all'assistenza, e pensate un po', il tecnico ne ha provati vari su vari corpi, ha sostituito anche la tastiera del mio battery grip e il risultato è che il problema persiste. L'oggetto in questione è difettato alla nascita. Ora sto aspettando che, qualcuno di Sony mi rimborsi tale oggetto.

65 RISPOSTE 65
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Sono contenta che la cosa sia stata riconosciuta...io purtroppo non ho ricevuto risposta e la cosa non va bene.

Comunque tienici aggiornati se ti va:)

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Si quando ho aggiornamenti vi farò sapere.
Grazie
Ciao
profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Buongiorno, so che l'argomento è vecchio, ma non c'è nessuna novità riguardo al mio battery grip, se non che ne sia appena stato rilasciato uno nuovo che funziona solo con A7RIV.

Nessuno di Sony sa ancora nulla?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, purtroppo da allora non ho più ricevuto nessun riscontro a riguardo. Qui non rispondono persone di Sony...

Il nuovo battery grip non potrebbe essere strutturalmente compatibile con le macchine precedenti alla 7r4.

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Buongiorno a tutti,

mi sembra dovere aggiornarvi finalmente.

Questa la frase che conferma ciò che avevo evidenziato: "La informiamo che gli ingegneri di Sony hanno constatato un atteggiamento anormale del vertical grip VG-C3EM".

Mi hanno proposto un rimborso.

Sappiate quindi che questo modello di vertical grip ha un problema di fabbrica innato e irrisolvibile in assistenza.

ciao

Alberto

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao Alberto, sono contenta che tu sia riuscito ad avere un riscontro ufficiale sulla faccenda. Vedremo i futuri sviluppi :wink:

 

 

Lidia