annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Battery grip per α9, α7R III, α7 III VG-C3EM

RISOLTO
profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Battery grip per α9, α7R III, α7 III VG-C3EM

Sono mesi che ho comprato questo affare, che poi tanto affare non è, dato che è il più costoso che abbia mai visto (400€).  Il problema è che ha un difetto di fabbricazione che la Sony stessa non è riuscita a trovare prima di metterlo in commercio. Il difetto sta nel joystick. Tenendo la macchina fotografica in verticale, se si preme il joystick verso l'alto, esso non risponde bene ai comandi, continua a tornare al centro e a volte non si muove proprio. Il problema non è costante, ma in una giornata di lavoro, vi assicuro che vorreste spedire fuori dalla finestra la vostra sony alpha 7r3 o 9 che sia. Ne ho provati vari in negozio, usando differenti corpi macchina, il problema persista. Sono stato ad un Sony-day ed è successa la stessa cosa. L'ho portato all'assistenza, e pensate un po', il tecnico ne ha provati vari su vari corpi, ha sostituito anche la tastiera del mio battery grip e il risultato è che il problema persiste. L'oggetto in questione è difettato alla nascita. Ora sto aspettando che, qualcuno di Sony mi rimborsi tale oggetto.

65 RISPOSTE 65
profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Manolo, mi dispiace di averti offeso.
Ora non voglio rendere questa chat una cosa personale.
Mi sono sentito preso in giro dal tuo modo miscredente, quasi un negare l’evidenza.
Invece di parlare del problema ti chiedevi perché il negozio li vendesse ancora se avevano quel difetto…insomma sei stato un po fuorviante coi commenti che hai fatto, e sembrava aggirassi il problema, ma forse perché non avendolo mai provato è difficile parlarne.
E quando ti ho fatto il video sembrava che non ti andasse nemmeno lì.
Sul web basta poco per innervosire, e il tuo modo di porti, per me, soltanto per me è stato innervosente.
Se questa chat serve a qualcosa è per risolvere non per sviare.
Non credo che nessuno spenderebbe cosi tanto tempo a lamentarsi di un battery grip se non ci fosse davvero un problema.

Attendo news da chiunque abbia un problema.
Ah se qualcuno conosce una community per professionisti, o un modo oltre all’assistenza per parlare con SONY da professionisti, visto che sono iscritto al SUPPORT PRO, mi faccia sapere, grazie.
profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

ho solo fatto un'altra angolazione e l'ho provato con la a9. 

Spero si veda meglio, ma soprattutto in un flusso di lavoro anche di 10 ore, quel problema diventa enorme e sinceramente quando in altre occasioni uso la macchina in verticale senza grip il joystick non ha mai dato un segno di difetto. Quindi mi vien da dire che a prescindere da come clicco sul joystick il problema non dovrebbe sussistere, anche perché non esistono istruzioni in cui viene detto che va usato così o cos'ha. Non esistono istruzioni su come pigiare un bottone. Prima avevo Nikon e il suo grip ha sempre funzionato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Risponderti per dirti: sì sì è vero! Questo quando quel Grip non l'ho provato?

Ricorda che prima di scriverti ho trovato l'utente di Singapore quindi non sono partito prevenuto.

Mi sono solo basato sui fatti, uno di questi fatti è che non ho provato quello ma ho esperienza con altri piccoli Joystick, le videocamere ne hanno o ne avevano, le fotocamere li hanno...

Molte volte mi è capitato di muovere il Joystick in alto quando volevo premerlo così come molte volte mi è capitato di premerlo quando volevo muoverlo, magari proprio nella direzione in alto perché se ci pensi e quella più propensa a portare il polpastrello verso il basso al contrario del volerlo spostare in basso, in questo caso il polpastrello si allontana dalla macchina ed è la punta del dito / polpastrello che lo muove. Lo stesso per le altre due direzioni, destra e sinistra sono meno facili da "cliccare" contemporaneamente.

Mi capita anche con la rotellina del mouse, delle volte la premo inavvertitamente mentre con l'indice la sposto in avanti ma mai mentre la ruoto verso di me. Io non sto dubitando del difetto, sto dubitando del fatto che tu possa notare un difetto per il solo modo in cui utilizzi tu il Joystick, e questo lo penso perché finché non lo fai provare "a tuo modo" gli altri vivono Beati con il loro Grip.

Io del negozio me lo devo chiedere, perché se avessero voluto darti una mano non avrebbero nascosto la testa sotto la sabbia vendendo gli altri Grip regolarmente ma avrebbero cercato di trovare una soluzione per evitare di scontentare altri clienti.

Se questo non è stato un loro problema c'è secondo me è solo un'ipotesi, probabilmente tu gli hai fatto notare cosa avviene ma avranno pensato che tanto è più il tuo modo di utilizzare il Joystick che è un problema vero e proprio altrimenti sarebbero ricorsi all'Assistenza o alla sostituzione di tutti i lotti.

Dai magari lo faranno quando tu sarei riuscito a portare l'attenzione sul problema e a farlo diventare un problema anche per Sony.

 

Mi auguro davvero che troverai soddisfazione.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda se non avessero fatto una spaccata dal Fotoamatore di Bologna, forse l'unico che lo può avere, andavo veramente a provarlo...

Manolo



profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

https://youtu.be/g3UncGz8xYE

ho solo fatto un'altra angolazione e l'ho provato con la a9.
Spero si veda meglio, ma soprattutto in un flusso di lavoro anche di 10 ore, quel problema diventa enorme e sinceramente quando in altre occasioni uso la macchina in verticale senza grip il joystick non ha mai dato un segno di difetto. Quindi mi vien da dire che a prescindere da come clicco sul joystick il problema non dovrebbe sussistere, anche perché non esistono istruzioni in cui viene detto che va usato così o cos'ha. Non esistono istruzioni su come pigiare un bottone. Prima avevo Nikon e il suo grip ha sempre funzionato.
Il dito è sempre lo stesso e comunque sia, deve funzionare in qualsiasi modo. Anche perché spero non ti sembri che io lo stia usando in maniera strana.
Ah dimenticavo, è capitato anche a tutti gli altri a cui l’ho fatto provare, a partire dal tecnico Sony trovato casualmente in negozio e a Francesco Bovolenta dell’assistenza, per cui ripeto, che non è un problema del mio modo di usarlo.

profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

oggi ho parlato col negozio da cui ho comprato il famoso battery grip, e mi hanno detto, prima che glielo chiedessi io, che hanno parlato con Sony e hanno individuato altri clienti (non il negozio, ma Sony), almeno 4, che hanno palesato il loro malessere riguardo al problema. Quello che è emerso, è che Sony ha taciuto il problema reale, e ora lo riconosce, ma ovviamente non ha diffuso la notizia. Ma la cosa seria è che Sony ha riconosciuto il problema di fabbrica.

Ecco, giusto per aggiornarvi sulla veridicità del difetto da me finora rilevato e dimostrato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meglio così, quindi ora non ti resta che attendere un eventuale azione di richiamo.

Manolo



profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

esatto, il negozio mi ha detto che non appena saranno avvertiti di una nuova fornitura col difetto risolto, provvederanno alla sostituzione. ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Facci sapere come va a finire, se intervengono cambiando il Joystick o se cambiano tutto il Grip, così per curiosità. Ciao.

Manolo



profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

vi aggiornerò. Intanto ho chiuso, con una propositivi, poi staremo a vedere.