annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Battery grip per α9, α7R III, α7 III VG-C3EM

RISOLTO
profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Battery grip per α9, α7R III, α7 III VG-C3EM

Sono mesi che ho comprato questo affare, che poi tanto affare non è, dato che è il più costoso che abbia mai visto (400€).  Il problema è che ha un difetto di fabbricazione che la Sony stessa non è riuscita a trovare prima di metterlo in commercio. Il difetto sta nel joystick. Tenendo la macchina fotografica in verticale, se si preme il joystick verso l'alto, esso non risponde bene ai comandi, continua a tornare al centro e a volte non si muove proprio. Il problema non è costante, ma in una giornata di lavoro, vi assicuro che vorreste spedire fuori dalla finestra la vostra sony alpha 7r3 o 9 che sia. Ne ho provati vari in negozio, usando differenti corpi macchina, il problema persista. Sono stato ad un Sony-day ed è successa la stessa cosa. L'ho portato all'assistenza, e pensate un po', il tecnico ne ha provati vari su vari corpi, ha sostituito anche la tastiera del mio battery grip e il risultato è che il problema persiste. L'oggetto in questione è difettato alla nascita. Ora sto aspettando che, qualcuno di Sony mi rimborsi tale oggetto.

65 RISPOSTE 65
profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Scusami, ma non sto denunciando a destra e a manca. Sto aspettando da un anno una risposta che non arriva. Non è che posso prendere un investigatore privato che monitori i rapporti tra l'assistenza e la casa madre. 

Se il supporto tra l'altro PRO non mi fornirà risposta, prenderò provvedimenti.

E' logico che farò di tutto per avere una risposta prima, dato che si tratta di un problema di fabbrica non ufficializzato, ma palese.

Sono un professionista, mica una testa calda.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo metto in dubbio e sei libero di fare come credi in tutti i casi, tieni presente che denuncia di questo tipo di solito non portano praticamente mai a nulla, secondo me ti conviene insistere, magari a oltranza ma solo insistere.

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Mi re-intrometto. Come si è già detto, purtroppo se il problema è di pochi casi nel mondo difficilmente Sony lo riconoscerà. Dato che c'è di mezzo l'assistenza mi sembra comunque strano che non ti sia giunto nessun responso fino ad oggi...quando è stata l'ultima volta che hai chiesto notizie (all'assistenza, non direttamente a Sony)?

Come ha detto Manolo l'unica è insistere. Magari nel frattempo ne usciranno altri come te e la cosa potrebbe avere un maggiore rilievo. 

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il vero problema potrebbe essere che magari si tratta di un solo lotto di componenti difettosi, parlo dei Joystick, ovviamente utilizzati in un certo numero di Grip ma un'indagine da parte di Sony, oltre che lunga potrebbe non portare comunque a nulla. Forse anche il negozio dovrebbe farsi avanti considerando che ne sono stati provati altri, occorrerebbe presentarli tutti all'Assistenza. Se hanno riscontrato il problema anche loro di quelli che hanno cosa se ne fanno li vendono lo stesso?

Manolo



profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

grazie per il supporto a tutti.

Riassumo: il battery grip era nuovo e difettoso. Sono tornato in negozio e ne ho provati altri 3 diversi su 3 macchine diverse che avevano a disposizione in negozio, in tutte le combinazioni possibili, ma il problema persisteva.

Il tutto è avvenuto davanti agli occhi di un tecnico Sony, che si è anche messo a ridere di fronte al problema. Sembrava che avessi io il dito sbagliato. Mi ha detto che dovevo muoverlo con l'unghia.

Ho portato il pezzo a Verona in riparazione, parlando con una persona che ha capito il problema e mi ha sostituito il tastierino, ma il problema persisteva e mi ha detto che faceva notifica a Sony, ma probabilmente Sony non ha risposto. Ho partecipato ad un Sony day in Franciacorta e ho provato più macchine e più battery grip in possesso di Sony e il problema persisteva, come se nessuno prima l'avesse mai notato.

Ora, il fatto che SONY SUPPORT PRO metta a disposizione dei visitatori dei battery grip difettosi senza accorgersene, mette sinceramente in ombra il fatto che il negozio da cui l'ho comprato continua a venderli non avendo riscontrato da altri clienti il difetto, perché non tutti usano il battery grip come me o come il mio collega di Singapore.

Non credo che quel negozio venda molti battery grip comunque, ma che il SONY SUPPORT PRO faccia dei SONY DAY con battery grip difettati è proprio assurdo.

Credetemi, l'ho fatto notare a tutti, e tutti con la bocca aperta senza una risposta da darmi.

Il fatto poi che ci sia un altro a Singapore che ha un problema mi fa pensare che non possa essere un lotto difettoso, che l'intera produzione sia difettata.

Qui c'è stata una grossa negligenza, amplificata dal silenzio SONY SUPPORT PRO.

Dunque Manolo, il problema non è fare denunce, il problema non è se il negozio continua a vendere battery grip, il problema è che bisogna parlare del difetto e dichiararlo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che io non ti sto prendendo per matto supponendo che la colpa sia tua, è comunque insolito che del difetto non si accorga nessuno finché non lo fai notare, sul Grip ci sono due pulsanti in croce e quello più utilizzato probabilmente è proprio il Joystick (oltre allo scatto) e con l'impugnatura in verticale altrimenti avrebbe poco senso di Grip stesso. Non capisco però comunque il comportamento del negozio perché avrebbe dovuto prendere in considerazione il fatto di restituire tutti i prodotti in quanto difettosi, o comunque aprire un canale con l'Assistenza in modo da far notare maggiormente la questione a Sony. Sarai d'accordo con me sul fatto che se tu sei uno e uno è l'utente di Singapore probabilmente per Sony si tratta di due problemi separati tra loro (anche se è lo stesso problema) magari causati da un componente difettoso e questo non prevede nessuna azione di richiamo e nessun loro interessamento ma semplicemente un intervento dell'Assistenza. Se vuoi che Sony possa prendere in considerazione il problema secondo me il negozio dovrebbe muoversi per far notare lo stesso difetto su tutti i loro lotti (se poi è il vostro modo di utilizzarlo, il tuo e quello dell'utente di Singapore, far passare la cosa per un difetto diventa complicato anche se avete ragione).

Manolo



profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Capisco ciò che dici. L'anno scorso il negozio ha sicuramente segnalato la cosa a Sony, dopodichè non se n'è più saputo nulla e lo stesso con l'assistenza. Ora è passato un anno circa, e sto insistendo, ma non posso nemmeno rompere le scatole al negozio e all'assistenza settimanalmente (ho altro da fare). Ad ogni modo la risposta è che non arrivano risposte. Io di certo non ho un modo di usarlo diverso da un altro, ma dato che il problema è effettivo, non so come commentare la distrazione della gente. D'altronde nemmeno Sony si è accorta di questo problema. L'avranno fatto provare ad almeno 100 persone prima di produrlo! E' solo il joystick il problema.

Tra l'altro quello delle mie macchine funziona benissimo in verticale, dunque non è nemmeno il mio dito satanico a provocare il problema su un altro dispositivo. Posso tranquillamente fare un video in più negozi, con diversi battery grip e diverse macchine, e postarlo ovunque.

Insisterò nuovamente col negozio e con l'assistenza (che sto tartassando ormai da un bel po'). Anche il comportamento dei tecnici SONY allora è alquanto strano durante un SONY DAY...nessuno si è preoccupato di far passare la notizia ai superiori? ho insistito parecchio, anche perché ero andato proprio per quel motivo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non ci diventi pazzo potresti realizzare un piccolo video di ciò che accade e allegarlo anche qui, in fin dei conti è un comunque un canale diretto con Sony perché qualcuno di sogni qui c'è (anche se ogni tanto sembrano sparire, per coincidenza sempre quando torno io). Per i Sony Open Day, non mi fa piacere scrivere quello che sto per scrivere ma probabilmente chi è presente si occupa comunque solo della parte più commerciale, magari qualcuno di buona volontà può anche prendere in considerazione il tuo problema ma deve poi anche portarlo all'attenzione ad un piano superiore e questo credimi può essere un ulteriore problema perché farsi ascoltare non è facile.

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

@Albertopp, stai dicendo che il battery grip in prova al Sony Day presentava questo difetto? Dimmelo perchè così dico di controllare. Forse se ne renderanno meglio conto se lo vedono loro stessi. Io non mi sono mai accorta di nulla, può darsi che utilizzavo un altro kit...te lo dico perchè sono un "tecnico" di quelli che hai incontrato all'evento (non a quello specifico evento).

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

In genere se ci sono dei problemi lo si fa presente in un report di fine evento (che non ti so dire però quanto venga preso in considerazione) ma potrei provare a fare una richiesta di controllo specifica.

Lidia

 

 

Lidia