Condividi la tua esperienza!
Sono mesi che ho comprato questo affare, che poi tanto affare non è, dato che è il più costoso che abbia mai visto (400€). Il problema è che ha un difetto di fabbricazione che la Sony stessa non è riuscita a trovare prima di metterlo in commercio. Il difetto sta nel joystick. Tenendo la macchina fotografica in verticale, se si preme il joystick verso l'alto, esso non risponde bene ai comandi, continua a tornare al centro e a volte non si muove proprio. Il problema non è costante, ma in una giornata di lavoro, vi assicuro che vorreste spedire fuori dalla finestra la vostra sony alpha 7r3 o 9 che sia. Ne ho provati vari in negozio, usando differenti corpi macchina, il problema persista. Sono stato ad un Sony-day ed è successa la stessa cosa. L'ho portato all'assistenza, e pensate un po', il tecnico ne ha provati vari su vari corpi, ha sostituito anche la tastiera del mio battery grip e il risultato è che il problema persiste. L'oggetto in questione è difettato alla nascita. Ora sto aspettando che, qualcuno di Sony mi rimborsi tale oggetto.
Risolto Andare alla soluzione.
@Lidia, si ho provato il vostro battery grip sulla mia macchina, e anche sulle vostre macchine. Avevo con me il mio battery grip che ho provato sulle vostre macchine, ma il problema era persistente. Non ne ho parlato al banco perché avevate troppa gente da gestire, ma ne ho parlato con F. Bovolenta dell'assistenza Sony che ha subito visto che c'era un difetto ed ho proseguito con lui la faccenda anche in seguito. Poi presente c'era il mio negozio di riferimento, e ho fatto i dovuti test rendendo tutti partecipi del problema. L'ho detto a tutti quelli che incontravo marchiati Sony. Bovolenta dell'assistenza può testimoniare la mia insistenza e riferire dell'effettivo problema.
grazie!
Quindi grip "nostro" + macchina tua/"nostra" stesso problema che con grip tuo + macchina tua/"nostra", confermi?
Lidia
confermo!!!
e aggiungo tutte le combinazioni tra 3 macchine utilizzate in negozio + 3 battery grip differenti !!!!
Sempre lo stesso difetto
Bene, domani inoltro la conversazione a chi potrebbe in tempi brevi mettere le mani nel materiale e verificare (così forse risuciamo a salire ai piani superiori). Non ti assicuro un responso immediato, perchè dipende dalla disponibilità del materiale (oltre che della persona), ma cercherò di avercelo il più presto possibile. La cosa merita sicuramente attenzione e poi personalmente mi dispiace.
La cosa veramente strana è che non ho mai sentito nessuno lamentarsene...
Lidia
Grazie Lidia,
ti assiscuro che nemmeno io, da nessuna parte in internet ho trovato nulla. Soltanto Manolo mi ha fatto notare che è successo anche a uno di Singapore. Io credo, data la natura del difetto, che molta gente forse non ci faccia caso. A me pare impossibile perché si tratta di un difetto incostantemente costante, ovvero si ripresenta continuamente ma senza una regolarità. Diciamo che una volta va, una volta non va. A volte va per 3 o 4 pressioni consecutive e poi non va per due. Non ho individuato il linguaggio con cui parla questo difetto. Grazie per la comprensione e attendo tue notizie 😉
Manolo
@Marino.Manolo forse tu hai tempo da perdere a ******** su questo forum, ma io no e sinceramente se non avessi un problema non starei qui a parlarne. Onestamente dovresti astenerti da certi commenti stupidi. Per carità non volevi rispondere stupidamente, però ti assicuro che l'hai fatto. Non sei in grado di valutare il problema e quindi per favore non rispondermi più in questo modo divagante, grazie.
Però dato che sei una persona pesante, e dato che io sono caritatevole, solo per te, appena ho tempo ti faccio un video di profilo e uno di tre quarti così vedi da tutte le angolazioni quanto il problema esista e quanto tu sia *****.
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.