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Sono mesi che ho comprato questo affare, che poi tanto affare non è, dato che è il più costoso che abbia mai visto (400€). Il problema è che ha un difetto di fabbricazione che la Sony stessa non è riuscita a trovare prima di metterlo in commercio. Il difetto sta nel joystick. Tenendo la macchina fotografica in verticale, se si preme il joystick verso l'alto, esso non risponde bene ai comandi, continua a tornare al centro e a volte non si muove proprio. Il problema non è costante, ma in una giornata di lavoro, vi assicuro che vorreste spedire fuori dalla finestra la vostra sony alpha 7r3 o 9 che sia. Ne ho provati vari in negozio, usando differenti corpi macchina, il problema persista. Sono stato ad un Sony-day ed è successa la stessa cosa. L'ho portato all'assistenza, e pensate un po', il tecnico ne ha provati vari su vari corpi, ha sostituito anche la tastiera del mio battery grip e il risultato è che il problema persiste. L'oggetto in questione è difettato alla nascita. Ora sto aspettando che, qualcuno di Sony mi rimborsi tale oggetto.
Risolto Andare alla soluzione.
Scusami, ma non sto denunciando a destra e a manca. Sto aspettando da un anno una risposta che non arriva. Non è che posso prendere un investigatore privato che monitori i rapporti tra l'assistenza e la casa madre.
Se il supporto tra l'altro PRO non mi fornirà risposta, prenderò provvedimenti.
E' logico che farò di tutto per avere una risposta prima, dato che si tratta di un problema di fabbrica non ufficializzato, ma palese.
Sono un professionista, mica una testa calda.
Manolo
Mi re-intrometto. Come si è già detto, purtroppo se il problema è di pochi casi nel mondo difficilmente Sony lo riconoscerà. Dato che c'è di mezzo l'assistenza mi sembra comunque strano che non ti sia giunto nessun responso fino ad oggi...quando è stata l'ultima volta che hai chiesto notizie (all'assistenza, non direttamente a Sony)?
Come ha detto Manolo l'unica è insistere. Magari nel frattempo ne usciranno altri come te e la cosa potrebbe avere un maggiore rilievo.
Lidia
Manolo
grazie per il supporto a tutti.
Riassumo: il battery grip era nuovo e difettoso. Sono tornato in negozio e ne ho provati altri 3 diversi su 3 macchine diverse che avevano a disposizione in negozio, in tutte le combinazioni possibili, ma il problema persisteva.
Il tutto è avvenuto davanti agli occhi di un tecnico Sony, che si è anche messo a ridere di fronte al problema. Sembrava che avessi io il dito sbagliato. Mi ha detto che dovevo muoverlo con l'unghia.
Ho portato il pezzo a Verona in riparazione, parlando con una persona che ha capito il problema e mi ha sostituito il tastierino, ma il problema persisteva e mi ha detto che faceva notifica a Sony, ma probabilmente Sony non ha risposto. Ho partecipato ad un Sony day in Franciacorta e ho provato più macchine e più battery grip in possesso di Sony e il problema persisteva, come se nessuno prima l'avesse mai notato.
Ora, il fatto che SONY SUPPORT PRO metta a disposizione dei visitatori dei battery grip difettosi senza accorgersene, mette sinceramente in ombra il fatto che il negozio da cui l'ho comprato continua a venderli non avendo riscontrato da altri clienti il difetto, perché non tutti usano il battery grip come me o come il mio collega di Singapore.
Non credo che quel negozio venda molti battery grip comunque, ma che il SONY SUPPORT PRO faccia dei SONY DAY con battery grip difettati è proprio assurdo.
Credetemi, l'ho fatto notare a tutti, e tutti con la bocca aperta senza una risposta da darmi.
Il fatto poi che ci sia un altro a Singapore che ha un problema mi fa pensare che non possa essere un lotto difettoso, che l'intera produzione sia difettata.
Qui c'è stata una grossa negligenza, amplificata dal silenzio SONY SUPPORT PRO.
Dunque Manolo, il problema non è fare denunce, il problema non è se il negozio continua a vendere battery grip, il problema è che bisogna parlare del difetto e dichiararlo.
Manolo
Capisco ciò che dici. L'anno scorso il negozio ha sicuramente segnalato la cosa a Sony, dopodichè non se n'è più saputo nulla e lo stesso con l'assistenza. Ora è passato un anno circa, e sto insistendo, ma non posso nemmeno rompere le scatole al negozio e all'assistenza settimanalmente (ho altro da fare). Ad ogni modo la risposta è che non arrivano risposte. Io di certo non ho un modo di usarlo diverso da un altro, ma dato che il problema è effettivo, non so come commentare la distrazione della gente. D'altronde nemmeno Sony si è accorta di questo problema. L'avranno fatto provare ad almeno 100 persone prima di produrlo! E' solo il joystick il problema.
Tra l'altro quello delle mie macchine funziona benissimo in verticale, dunque non è nemmeno il mio dito satanico a provocare il problema su un altro dispositivo. Posso tranquillamente fare un video in più negozi, con diversi battery grip e diverse macchine, e postarlo ovunque.
Insisterò nuovamente col negozio e con l'assistenza (che sto tartassando ormai da un bel po'). Anche il comportamento dei tecnici SONY allora è alquanto strano durante un SONY DAY...nessuno si è preoccupato di far passare la notizia ai superiori? ho insistito parecchio, anche perché ero andato proprio per quel motivo.
Manolo
@Albertopp, stai dicendo che il battery grip in prova al Sony Day presentava questo difetto? Dimmelo perchè così dico di controllare. Forse se ne renderanno meglio conto se lo vedono loro stessi. Io non mi sono mai accorta di nulla, può darsi che utilizzavo un altro kit...te lo dico perchè sono un "tecnico" di quelli che hai incontrato all'evento (non a quello specifico evento).
Lidia
In genere se ci sono dei problemi lo si fa presente in un report di fine evento (che non ti so dire però quanto venga preso in considerazione) ma potrei provare a fare una richiesta di controllo specifica.
Lidia