annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Battery grip per α9, α7R III, α7 III VG-C3EM

RISOLTO
profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Battery grip per α9, α7R III, α7 III VG-C3EM

Sono mesi che ho comprato questo affare, che poi tanto affare non è, dato che è il più costoso che abbia mai visto (400€).  Il problema è che ha un difetto di fabbricazione che la Sony stessa non è riuscita a trovare prima di metterlo in commercio. Il difetto sta nel joystick. Tenendo la macchina fotografica in verticale, se si preme il joystick verso l'alto, esso non risponde bene ai comandi, continua a tornare al centro e a volte non si muove proprio. Il problema non è costante, ma in una giornata di lavoro, vi assicuro che vorreste spedire fuori dalla finestra la vostra sony alpha 7r3 o 9 che sia. Ne ho provati vari in negozio, usando differenti corpi macchina, il problema persista. Sono stato ad un Sony-day ed è successa la stessa cosa. L'ho portato all'assistenza, e pensate un po', il tecnico ne ha provati vari su vari corpi, ha sostituito anche la tastiera del mio battery grip e il risultato è che il problema persiste. L'oggetto in questione è difettato alla nascita. Ora sto aspettando che, qualcuno di Sony mi rimborsi tale oggetto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

oggi ho parlato col negozio da cui ho comprato il famoso battery grip, e mi hanno detto, prima che glielo chiedessi io, che hanno parlato con Sony e hanno individuato altri clienti (non il negozio, ma Sony), almeno 4, che hanno palesato il loro malessere riguardo al problema. Quello che è emerso, è che Sony ha taciuto il problema reale, e ora lo riconosce, ma ovviamente non ha diffuso la notizia. Ma la cosa seria è che Sony ha riconosciuto il problema di fabbrica.

Ecco, giusto per aggiornarvi sulla veridicità del difetto da me finora rilevato e dimostrato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

65 RISPOSTE 65
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Se Sony riconoscerà il difetto come tale cercheranno di risolvere il problema per tutti. Ma da qui a dirti se ciò accadrà ne passa...cercherò di far presente la cosa, sempre che qualcuno non l'abbia già notata.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

grazie della tua risposta. Si, immagino che non sia una cosa così agile.

Ma nel frattempo, come vengo tutelato da Sony come professionista?

Alla fine è un prodotto che non uso perché non è possibile usarlo bene e quindi non mi serve più.

Io vorrei riavere i soldi del mio acquisto, ma non voglio nemmeno gravare sul negozio dove l'ho comprato, perché non è un problema loro...anzi ora che mi viene in mente, loro stessi me ne avevano dato un secondo sempre con lo stesso problema. Hai suggerimenti? grazie

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Mi dispiace molto, ma purtroppo per quello che è il mio potere posso solo segnalare la cosa. Poi starà a loro prendere provvedimenti o meno.

Sei per caso iscritto al programma Sony Pro Support Service?

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

Grazie Lidia,

si ho già aderito al "pro support service".

Spero di avere notizie presto!

grazie

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Se hai segnalato la cosa in assitenza è già qualcosa. Potresti, se non l'hai già fatto, contattare il servizio telefonico dedicato al programma Pro.

@davegrim, ti segnalo l'argomento. 

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

si si, il battery grip si trova da mesi a Verona, nel centro Sony per il pro support service. Mi hanno trattato benissimo confermando la mia ipotesi di difetto alla nascita. Prima di ciò però avevo già contattato il servizio telefonico che mi ha però rimandato direttamente all'assistenza, che a sua volta ha segnalato il problema e sta aspettando risposte.

 

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Ciao, hai avuto risposta da Audiovideoservice ? normalmente loro sono veloci ed efficienti, mo faresti sapere.

 

Grazie

profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

ciao, come dicevo audiovideoservice li ho sentiti fin dall'inizio e nella persona di Francesco, sono stati super gentili. Li ho sentiti il mese scorso e mi diceva che avrebbe fatto pressione su Sony, dato che aveva confermato il mio problema, ma ad oggi ancora nulla!

profile.country.IT.title
Albertopp
Membro

non ho ancora avuto risoluzioni!

Non mi pare possibile, con tutti questi support pro di qua e qualità di là.

Possibile che non ci sia nessuno al mondo che abbia riscontrato un problema così evidente?