annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ATTENZIONE ARROGANZA SONY 5 Years Complete Cover

profile.country.IT.title
Alex.Lop
Esploratore

ATTENZIONE ARROGANZA SONY 5 Years Complete Cover

Vi racconto brevemente. In dicembre mi sono fatto un regalo e mi sono comprato con tanti sacrifici una garanzia 5 Years Complete Cover Sony . Al momento dell'attivazione, non riuscendo nell'intento, ho chiamato l'assistenza, che mi invitava a spedire una mail con tutti i documenti necessari per attivare la garanzia come: prove di acquisto, scontrini vari oltre al codice della card. Il giorno dopo mi rispondono che la garanzia non e' attivabile, perché Sony ha cessato prodotto il 31 agosto 2020. Rimango sconcertato perché mi aspetto che un'azienda del calibro di Sony prima di cessare unilateralmente un servizio, si premuri immediatamente di ritirare dal mercato tutte le card in vendita, invece sembra che non sia cosi'. I soldi li prendono in dicembre, pero' mi scrivono che il servizio e' cessato in agosto. Paradosso Sony.  Di questa decisione sembra che solo Sony ne sia a conoscenza, perché  non vi e' traccia sulla pagina web Sony dove si viene rimandati per attivare la copertura. Nemmeno nel contratto  alla sezione termini e condizioni Sony per  Estensione di garanzia vi e' alcun riferimento alla cessazione del servizio. Inoltre sulla confezione del prodotto non e' indicata una data di scadenza per l'attivazione o un termine per la sua validità. Premesso che la mia card e' autentica e valida, chiedo se qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema. Ho pagato un prodotto con moneta sonante e la controparte (Sony) si rifiuta con arroganza di perfezionare il contratto di copertura. Spero che qualcuno possa darmi dei suggerimenti utili per far valere i nostri diritti di consumatori, che in fin dei conti siamo i clienti che alimentano il fatturato. In ogni caso fate tesoro della mia esperienza prima di acquistare prodotti Sony, perché il rischio di trovarsi con un pugno di mosche e' diventato molto alto.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
degio1975
Esploratore

ciao mi è successo una cosa simile su una fotocamera comprata il 13/12/2020 su un estensione di grazia "se non ricordo male di + un anno" e non capivo il motivo dei problemi e la mancata attivazione, effettivamente la scadenza non era chiara, ma essendo datami in omaggio non ho insistito, forse scrivere che erano terminate le promozioni invece di lasciarci abbandonati sul sito a provare e riprovare immettendo date sudate sarebbe stato meglio scrivere promozione terminata e dare la possibilità al aspirante cliente di rifarsi sul rivenditore in tempi brevi.