annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

alimentatore da rete AC-PW 20

nonnofilippo
Esploratore

alimentatore da rete AC-PW 20

Sto sperimentando la tecnica del "time lapse" (esempio classico ripresa di un fiore che man mano sboccia).Tali riprese comportano una serie intervallata  di scatti per un durata anche di più giorni; ciò  comporta l'esaurimento della carica della batteria della fotocamera ( nel mio caso ALFA 6000). Ho acquistato pertanto l'alimentatore da rete  AC PW-20 per risolvere  il problema. Tale alimentatore ha però il seguente comportamento strano non so se normale o indice di malfunzionamento : premetto che per monitorare i dati ho inserito un voltmetro in parallelo ai poli + e - dello  zoccoletto di collegamento al connettore batteria della fotocamera.  Ebbene, appena collegata la fotocamera ed iniziate le riprese la tensione letta è 7,52V  (contro la tensione max richiesta che è 7,6 V,  ma va bene così)  e l'indice batteria sul display segna 52% ( non dovrebbe essere vicino a 100% ?).Continuando le riprese la tensione rimane sui 7,50 V. mentre l'indice di carica  batteria scende man mano fino al  3% , e dopo circa 1 ora di scatti intervallati di 7 secondi, l'indice dà il simbolo  " batteria scarica", " sostituire batteria"  e nonostante ciò  la tensione è restata  sui 7,50 V. e la ripresa ha continuato indisturbata per altre 3 ore. Qualcuno ha esperienza in merito, è normale tale funzionamento?

 

0 RISPOSTE 0