annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiunta dattatore obiettivo cybershot hx60

profile.country.IT.title
Kiaravnr
Nuovo

Aggiunta dattatore obiettivo cybershot hx60

Ciao a tutti! Purtroppo non sono ancora un'esperta di fotografia e da poco ho acquistato una cybershot hx60 e vorrei chiedere a voi se sapete se vi è la possibilità di aggiungere un adattatore per obiettivo ad una fotocamera di questa tipo. Grazie per la gentilissima disponibilità !!

Chiara

Tag (1)
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ciao Kiara, dovresti guardare sul manuale se fanno riferimento a qualcosa del genere... Di solito dovresti vedere una filettatura sull'obiettivo. Per curiosità, che aggiuntivo devi mettere? E' già una un'ottica molto lunga...

profile.country.IT.title
Dominanteye
Community Team

Ciao Kiaravnr, se con adattatore per obiettivo ti riferisci a qualsisi tipo di aggiuntivo ottico mi dispiace ma non è presente nessun accessorio di quel tipo. Posseggo anche io una HX60.

profile.country.IT.title
davegrim
Community Team

Ciao Kiaravnr,

prova a misurare il diametro esterno della lente di uscita (vedi foto allegata) e se è uguale a 28,8 mm puoi installare questo accessorio Sony: https://is.gd/8jwiFI.

Io ce l'ho da anni sulla RX100 ed è eccezionale . Ha una filetto da 49mm e puoi usarlo per montare lenti aggiuntive, polarizzatore, ND etc etc.

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Community_ATeam
Esploratore

Scusatemi, quelli del Community Team ne dovrebbero sapere di più?

No perché avete risposto in due e all'opposto l'uno dall'altro...
 
Verificando la compatibilità per l'adattatore indicato si scopre che è compatibile solo con la serie RX, lo si riesce in qualche modo a montare anche sulle HX?
profile.country.IT.title
davegrim
Community Team

ciao Community_ATeam,

il fatto che io abbia risposto a Kiaravnr di misurare l'ottica è proprio perchè ufficialmente il VFA-49R1 non è compatibile con la HX60 dato che è uscito sul mercato prima di quest'ultima. Ma se la misura è giusta va benissimo.

Tu che he sei nuovo o nuova ...impara l'educazione, le buone maniere e rispetta chi, magari, ha un pò più di esperienza di te, prima di sparare sentenze su chi ne sa di più o di meno su questa community  . Grazie

profile.country.IT.title
Community_ATeam
Esploratore

Non penso di essere stato maleducato, ho solo chiesto se dovreste saperne di più di altri perché in due di voi avete risposto in modo diverso e contrario. Trovo legittimo domandarselo.

 
Inoltre dopo ho semplicemente chiesto se è quindi possibile utilizzarlo in ogni caso.
 
Resto con il mio dubbio in quanto estendere la compatibilità ad altri dispositivi non avrebbe poi richiesto questo grande sforzo, evidentemente è davvero pensato solo per la RX100 e RX100II.
 
Scusami non era mia intenzione offendere te, ma sul fatto dell'avere più o meno esperienza anche tu non dovresti sbilanciarti.
 
Per me questione risolta.
profile.country.IT.title
Community_ATeam
Esploratore

Tra l'altro @Kiaravnr tu cosa avresti voluto montare esattamente?

profile.country.IT.title
Dominanteye
Community Team

Ciao @Community_ATeam e benvenuto. Il fatto che due persone rispondano in modo diverso ad un problema secondo me è una cosa positiva, la cosa importante alla fine è trovare una soluzione.

 

Pensa che io non avevo minimamente pensato all'accessorio proposto da @davegrim, lui ha voluto trovare un'alternativa pensando alla possibilità di adattare in qualche modo VFA-49R1 alla Cybershot HX60.

 

Buona serata.