annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AF ibrido a variazione di fase obiettivo FE1635 F4

RISOLTO
profile.country.IT.title
domenicotro
Esploratore

AF ibrido a variazione di fase obiettivo FE1635 F4

 buondi a tutti,

qualcuno può  confermarmi che l'obiettivo che hi acquistato per la mia sony 7III FE4 1635 ZA OSS è compatibile con l'AF ibrido a variazione di fase?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Senza dubbio.

profile.country.IT.title
domenicotro
Esploratore

grazie infinite, un ultima curiosità come faccio a verificare che l'AF ibrido è in funzione?

Grazie

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

E' la modalità di funzionamento normale della fotocamera. Ci sono situazioni in cui ci si accorge l'automatismo a cosa da priorità:

 - in AF-S l'aggancio finale è fatto con il rilevamento a contrasto

 - in AF-C la collaborazione fase/contrasto è sbilanciata verso i sensori di fase per garantire le prestazioni. Quando il soggetto è molto veloce passa in solo fase quando in aggancio del soggetto passa dal quadratone unico ai quadratini in matrice

 

Tutte le ottiche sony con attacco FE supportano la messa a fuoco standard (ibrida).

Tutte le ottiche non sony che conosco e provato con attacco FE supportano la modalità ibrida al pari delle sony.

Le ottiche adattate con sigma MC-11 che ho avuto modo di provare supportano la modalità ibrida e tutte le funzionalità.

Le ottiche adattate con altri adattatori come LA-EA#, commlite e metabones (e loro cloni) non possono usare l'ottimizzazione ibrida: https://helpguide.sony.net/ilc/1720/v1/it/contents/TP0001665894.html

profile.country.IT.title
domenicotro
Esploratore

Grazie Danardi78, 

puoi confermarmi che lo stesso vale per l'obiettivo Sony 28-70 FE 3.5-5.6 ..perchè impostando sul menù AF ibrido. mi dice che l'obiettivo non è compatibile...

Grazie

Domenico

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Mi sembra strano, più probabilmente non ti consente di scegliere manualmente sensori di fase o contrasto, azione riservata alle sole ottiche adattate per via delle loro limitazioni