annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Accessori per HDR-CX220E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
dderiso
Visitatore

Accessori per HDR-CX220E

Buongiorno a tutti, ho in visione una HDRCX220E Handycam, nel manuale di istruzioni sono menzionati due accessori: il cavo VMC-15MR2 ed il caricabatteria USB AC-UD10. Tali accessori sono opzionali, ma non li trovo da nessuna parte, né sul sony store né in esercizi "fisici" mentre online è tutto out of stock.... è possibile sapere dove scovare questi accessori?

Grazie in anticipo a chi risponde




16 RISPOSTE 16
profile.country.it_IT.title
dderiso
Visitatore

ringrazio vivamente per la risposta ma vorrei a questo punto capirci qualcosa:


Fin quando questi prodotti non saranno reperibili, se io non ho a disposizione un PC e/o un monitor/TV con ingresso HDMI praticamente non posso vedere video e immagini della mia telecamera se non dal piccolo display.

Inoltre senza PC non sarebbe possibile la ricarica della telecamera.


Allora chiedo: esistono delle alternative?

Quali devono essere le caratteristiche elettroniche per un (altro) caricabatteria USB da casa, per sopperire alla mancanza del su menzionato AC-UD10 senza causare guasti (soprattutto quelli non coperti da garanzia)?

Per esempio è possibile usare il caricabatteria del mio smartphone sony ericsson Xperia X8 senza problemi?

E' possibile usare attualmente qualche altro cavo alternativo al VMC-15MR2 oppure, al limite, è possibile reperire una "presa multiterminale" maschio corrispondente a quella femmina incorporata nella telecamera ed il suo schema contatti onde, in estremo, tentare di poter autocostruirsi un cavo simile o adattarne uno preesistente?


a mio modesto avviso non è tollerabile, soprattutto quando si sceglie SONY, di rassegnarsi all'idea di accessori progettati ed esistenti ma chissà per quale ragione irreperibili ancora per chissà quanto tempo.


Grazie ancora, di cuore, per la risposta, presente e futura


Messaggio modificato da -Andrea-

Tutela della privacy

profile.country.it_IT.title
dderiso
Visitatore

Il problema principale resta il cavo analogico.

Il VMC-15FS non mi risulta essere compatibile con l'HDR CX220E , tra l'altro osservando da vicino la presa multiterminale dek 15FS mi sembra che sia "a semicerchio" invece la multiterminale del cx220 mi sembra sia rettangolare... e forse da quel che vedo in certe immagini c'è un adattatore che converte da multiterminale rettangolare a multiterminale semicircolare.... veramente da incubo!!!!

In tanto il cavo pare cominci ad essere disponibile da amazon.co.uk ma con 3 settimane di spedizione.... mah, continuo le ricerche, grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra tutte le verifiche non ho effettuato "la più importante", quella dei prodotti compatibili con VMC-15FS.

Scusami per questo errore.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma non ho capito quale è il problema?

Un caricabatterie USB (perché di quello normale non USB, la telecamera è provista) e un cavo analogico?

- Per caricabatterie USB, credo di averti risposto su quasi tutte le tue domande.

- Per un cavo video analogico, se non trovi quello originale che cerchi, guarda che ci sono una marea di convertitori-adattatori (cavi o dispositivi) tipo "Cavo RGB HD AV con entrata HDMI e Uscita RGB". Basta provare. Il costo di un cavo è sotto i 10€ e dei dispositivi intorno i 50€.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il "problema" è il connettore multiterminale lato videocamera.

profile.country.it_IT.title
dderiso
Visitatore

Per l'amico jan2011 che ringrazio per i post dedicati:


La telecamera ha in dotazione solo un cavo USB che serve per caricarlo da PC. Non essendoci caricabatteria dedicato USB nella confezione sto cercando di capire quali fossero le caratteristiche del caricabatteria. E' molto probabile che, essendo ricaricabile da PC, non si vada molto per il sottile sulle caratteristiche di corrente e tensione richieste. Però tu stesso dicevi che i data pins della USB dovrebbero avere caratteristiche particolari...... io penso alla fine che un charger tipo il sony EP-800 (che uso per un vecchio xperia che ho a casa e anche per un iPod touch) non dovrebbe dare problemi in merito ma, se la Sony mi potesse dare almeno la conferma della fondatezza della mia ipotesi, sarei sicuro di non fare un guaio!


tipo "Cavo RGB HD AV con entrata HDMI e Uscita RGB"

Il c.d. "Cavo RGB HD AV con entrata HDMI e Uscita RGB" è una bufala, anche se c'è una fantomatica foto che gira in rete.... diverso invece è il discorso delle scatolette convertitori D/A che trasformano il segnale HDMI in S-Video o SCART ecc., una delle quali molto probabilmente comprerò come "ultima spiaggia" se non si risolve il problema del cavo compatibile. Mi sembra però assurdo che per un "fetente di cavo" (scusami l'espressione un po' colorita) per il quale mi sarei volentieri sobbarcato una piccola spesa in più e che non c'erano difficoltà a inserire nella confezione della telecamera, devo fare tutto questo "giro di consultazioni". Da Sony non mi aspetto parsimonia in queste cose, mi aspetto generosità di accessori in dotazione, come in passato è stato.




profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per il caricatore:
In una delle "confezioni" per la vendita della HDR-CX220EN, sicuramente, è compreso anche il caricatore AC-L200. (Pensavo che ci fosse anche nella tua...)
http://www.sony.it/product/cac-batteries---chargers/ac-l200

Per il cavo:
Anche a me puzzava un po' (HDMI segnale digitale - RGB analogico), ma, non ho cercato più di tanto, info su Hoy Cables che lo produce... Comunque, gli adattatori sembra che non costano più di tanto e molti sono prodotti da ditte serie.


Per il caricatore di Xperia:
Basta provare. Voltaggi e amperaggi sono uguali. Il problema è se la telecamera rileva il caricatore e fa partire la ricarica...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)