annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

#ITALIANHIDDENBEAUTIES, IL MARE E I BORGHI DELLA PUGLIA NEL RACCONTO DI MARIKA MARANGELLA

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator
937 Visualizzazioni
 

 

Autore: Sony Italia
 

Nell’itinerario fin qui percorso, lo zaino Alpha ha visitato molte regioni e località italiane scoprendo altrettante bellezze caratteristiche dei luoghi scelti dai protagonisti della staffetta fotografica. E non poteva che essere così anche per la Puglia, fotografata e immortalata da Marika Marangella (@marikamarangella), che ci racconta qui di seguito la sua terra e la sua esperienza con Alpha.

 

ValleDItria (2).jpg

 

Marika, #ItalianHiddenBeauties ha finalmente fatto tappa anche in Puglia. Come è andata?

 

Ѐ stato un grande onore poter narrare la Puglia attraverso le mie fotografie scattate con le Sony Alpha, soprattutto perché la mia regione ha tante bellezze nascoste da raccontare.

 

Polignano7 (2).jpg

 

A proposito di queste bellezze: quali hai deciso di immortalare?

 

È stato molto difficile scegliere quali città immortalare e soprattutto quali bellezze nascoste svelare. Ho iniziato la ricerca partendo da quella che per me rappresenta la più grande bellezza della Puglia: Polignano a Mare. Il mio mini tour si è poi diretto verso Locorotondo, piccolo borgo della Valle d’Itria, Ostuni, la famosa città bianca ed è terminato nella mia città d’origine: Taranto.

 

Polgnano5 (2).jpg

 

Tour nel quale, zaino in spalla, sei stata accompagnata dall’attrezzatura Alpha: che impressioni hai avuto?

 

Sono davvero molto soddisfatta, le Alpha sono molto leggere, hanno un menù pratico ed intuitivo e ti permettono di realizzare scatti davvero incredibili.

 

Ostuni5 (2).jpg

 

Quali altre potenzialità hai riscontrato?

 

Mi sono totalmente innamorata della Sony Alpha 7R. Erano anni che non scattavo con una full-frame. Un po’ per comodità ed un po’ per scelta, da quando sono su Instagram scatto soltanto con smartphone. L’utilizzo delle Alpha mi ha portato ad ottenere scatti ad altissima risoluzione, ho testato la messa a fuoco che mi è sembrata assolutamente sorprendente ed ho provato a fotografare in qualsiasi condizione di luce ottenendo dei risultati incredibili. 

 

Locorotondo3b (2).jpg

 

Infine, una domanda di settore. Sei local manager di @igerstaranto: come si sviluppa un racconto fotografico tramite Instagram, social sempre più protagonista del visual storytelling?

 

Raccontare un territorio con le immagini è da sempre una sfida che mi appassiona. Mi piace scoprirne le caratteristiche, ma soprattutto immortalare i dettagli della quotidianità, motivo per cui nel mio feed Instagram prediligo un approccio un po’ Street. Nel profilo della community cerco, insieme alla mia collega, di mostrare ciò che è Taranto e la sua provincia. Un racconto fatto di tradizioni gastronomiche, riti come ad esempio la Settimana Santa, paesaggi e riserve naturali, Street Art e artigianato locale.

 

Salutata la Puglia, la prossima regione protagonista della staffetta sarà la Liguria, già in parte raccontata da Laura La Monaca (qui la sua intervista) e adesso al centro degli scatti di Andrea Laurenza, in arte Cipo.