annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vuoti a perdere...

profile.country.IT.title
Nihilus
Nuovo

Vuoti a perdere...

Ma sarà possibile acquistare un lettore blu ray il 16 novembre, e adesso è già morto, nel senso che non legge più nulla...?? Quanto è diventata scadente la componentistica...?? Tutto per ricavi maggiori quando chi lavora per voi guadagna un pugno di miglio...ho ancora un sintoampli Yamaha del '97, e fa ancora il suo dovere, un equalizzatore Technics del '91 ancora come nuovo... invece un bd del 2017 gia andato, e solamente portarlo all'assistenza per poi non sapere quando riaverlo, forse fra un mese...(?), mi irrita terribilmente...smettete di immettere sul mercato prodotti truffa, pollice verso tutta la vita...

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, i problemi possono sempre accadere, ma tornando al punto devi anche considerare il rapporto qualità/prezzo di quello che si acquista, ci sono i lettori Sony della serie ES che sono il top della qualità e poi quelli di fascia media, come vedi non si può fare di tutta l'erba un fascio 


Simone
profile.country.IT.title
Nihilus
Nuovo

Ciao, cioè, ritieni intrinseco un mal funzionamento in un lettore da 90 euro dopo solo tre mesi dall'acquisto...? A che serve immetterlo sul mercato allora, se sono elettroniche scadenti...cioè, non ci vedo nessuna utilità...e ripeto, sono un vecchio audiofilo a cui si attorciglia lo stomaco a vedere ciò che vendono oggi e come lo vendono...rimanendo giusto nell'ambito dei lettori ottici, nel '92 acquistai un Ld Pioneer cld-2600 a 1.400.000 lire è mi è durato 18 anni...prima che inventassero il dvd compresso... non è che ci si può sempre permettere il modello top di gamma, però se i modelli inferiori sono così scarsi, forse è meglio fare senza, e non mi sembra una gran politica aziendale... compra e butti, che tanto di inquinamento ce n'è poco... bye

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Pienamente d'accordo con Nihilus, non vale il discorso "top di gamma", "media gamma". Se un prodotto è un entry-level, lo è perchè ha un ridotto numero di funzionalità rispetto a gamme più alte, non perchè smetta di funzionare correttamente entro poco tempo. Ma stiamo scherzando? E' come dire " Se mi compro una macchina con allestimento base, senza cerchi in lega, cambio automatico ecc.ecc.,so già che dopo tre mesi non frenerà più e mi schianterò contro un muro. Se non vuoi schiantarti compra la full-optional".

 

Un BD  da 90 €, magari non avrà l'aggiornamento delle app, magari non mi permetterà di fare streaming da Spotify, magari non avrà settings audio-video molto sofisticati (spazio colore, advanced ecc.ecc.),  magari non mi avrà alcune codfiche audio o alcuni formati non comuni, ma un BD o un DVD standard  me li deve far vedere e suonare tutti. Punto.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Quindi per te ha lo stesso valore una Fiat Panda e una Mercedes, mi spiace ma non è così, è normale che se compri un prodotto poco costoso abbia materiali più scadenti e di conseguenza rompersi più facilmente, si dice chi più spende meno spande 


Simone
profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Ma che discorso è? Certo che una Panda è diversa da una Mercedes. Hanno prestazioni e caratteristiche diverse. Ma non per questo una Panda dopo 3 mesi deve smettere di funzionare o non mi deve permettere di andare in strada.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Certo che è così, la Panda ha più possibilità di rompersi rispetto ad una Mercedes, magari questa non si romperà alla prima buca perché ha delle sospensioni più robuste mentre la Panda no 


Simone
profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Detto che ci sono Panda in giro con 200K km (non sono un dipendente  o venditore FCA eh..), ma il concetto di Total Quality è proprio diverso. Faccio esempio, visto che hai citato Mercedes. Prendo una "piccola" classe A, o una "grande" serie D iper-accessoriata. Hanno ambedue caratteristiche diverse, velocità, potenza, optionals, tutto quello che vuoi, e ovviamente un costo considerevolemente diverso. Ma se nel processo di engineering e manufacturing seguono (e lo fanno, te lo do per certo) progammi di Total Quality (concetti definiti e sviluppati per primi da Toyota negli anni '50), ambedue le vetture (a meno di eventuali difetti di fabbricazione che ci possono sempre essere...) fanno quello che promettono, cioè ti consentono di andare in sicurezza sulle strade, di andare al lavoro o fare un viaggio. Sostituisci Mercedes con Sony e il concetto è lo stesso. Questo in linea generale (poi può essere che su un particolare modello ci siano stato errori di progettazione, o sia stato utilizzato per un componente materiale difettoso, ma quello è un altro discorso.

Il concetto "chi più spende meno spande" in questo contesto è completamente errato. 

 

Diverso il fatto se tu acquistassi un device di una marca sconosciuta ai più, che magari usa materiali scadenti, ha processi produttivi e di ingegneria scadenti, e che quindi mette sul mercato prodotti che costano poco e che alla fine sono scadenti indipendentemente dal livello di funzionalità previste. Allora si che posso aspettarmi che il prodotto dopo poco tempo non risponda più ai requisiti.

 

Da Sony (come da Mercedes tanto per restare all'esempio...) questo non me lo devo aspettare. Punto.

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E con ciò? Questo non vuol dire che le Mercedes non si rompono, è una questione probabilistica, più qualità meno possibilità di rottura 


Simone