annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Videoregistratore RDR HDX890

profile.country.IT.title
pepibar
Esploratore

Videoregistratore RDR HDX890

Salve

Posseggo il videoregistratore in oggetto.

Non riesco più a scaricare i programmi causa dvbt2

Qualcuno mi può dare una mano?

Conoscete un prodotto analogo sul mercato aggiornato con le nuove caratteristiche?

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Icarius Il problema è che non c'è più la cultura del proprio contenuto, intendo ovviamente il filmare con una Videocamera un matrimonio ad esempio, contenuto che si potrebbe tenere più al sicuro in un disco di qualità e allo stesso tempo duplicarlo per altri. Oggi in Italia chi è convinto di saper usare uno Smartphone lo è perché riesce ad inviare gli auguri di Pasqua tramite WhatsApp... È a queste persone che sarebbero dedicati Videoregistratori attualizzati?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sono completamente d'accordo, purtroppo anche questo è quello che viene chiamato progresso, con le sue croci e le sue delizie 


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius @Marino.Manolo 

E lo dite a me? Ancora adesso ogni tanto vado in cerca di foto e notizie di videocamere,vcr e quant'altro che ho avuto o che mi sarebbe piaciuto avere con supporto rigorosamente in cassetta? Se non ricordo male con Manolo ne ho già parlato di questa nostalgia e dell'emozione di quando si "infilavano" nel VCR 😁. Ad essere sinceri il DVD registrabile non mi è mai piaciuto troppo come supporto e lo usavo giusto per i parenti ma le vecchie videocassette (tutti i formati)  dal Betamax al DV per me hanno un fascino intatto. Adesso utilizzo una videocamera pro HD,per carità, mi offre immagini meravigliose e  l'editing con PC mi diverte ancora ma vuoi mettere l'eting con 3 o 4 VCR,Mixer video, audio  titolatrici e quant'altro e poi riversare tutto su cassetta? Adesso nella migliore delle ipotesi si riversa tutto su chiavetta ( parlo per amici e parenti) e poi chissa dove va a finire. Mah

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Magari rimanesse almeno la chiavetta, adesso è tutto sul ''cloud'', praticamente dobbiamo essere connessi H24, tra l'altro, in questi tempi di crisi energetica mondiale, l'utilizzo di VCR, mixer, sarebbe anche più conveniente, dato che non consumano quanto gli energivori server dei colossi del web 😅


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Alla questione economo-morale non ci avevo pensato ma sul cloud sono totalmente contrario...indipendentemente dall'importanza dei contenuti evito accuratamente, se possibile, di affidare "all'etere" le mie cose...mi da persino fastidio p.e. che io non possa salvare e gestire la rubrica del mio telefono su PC ma devo affidarmi a google ma perchè? E' una cosa che non ho mai digerito...in ogni caso a parte la gestione dello smartphone e della community Sony sono fuori da ogni social quindi il cloud potrebbe "morire" domani che non me ne potrebbe fregare niente.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E per questo parlavo di croce e delizia, certo cloud, servizi streaming, media on line sono il futuro, la loro comodità è innegabile, ma sarebbe stato bello anche tenere un piccolo spazio anche per le tecnologie "tradizionali", un po' come sta avvenendo con la riscoperta del vinile o degli altri supporti come lo stesso CD che stanno riportando un aumento nelle vendite 


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Sui servizi streaming non ho nulla da dire anzi,  e come dici tu sono molto comodi e la qualità è comunque buona  anche perchè se qualche film mi interessa particolarmente nulla mi vieta di comprare il BD o il DVD. Sul vinile è forte la tentazione di reinserire nuovamente il mio "piatto" e recuperare i vinili che ho pensionato in box ma dovrei ridisegnare tutto l'arredamento della mi sala e sarebbe un problema "moglieristico" anche perchè, ho un altro progetto in mente ( fermodellismo) e lo spazio è quello che è.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta Fermodellismo, ma qui ti spingerai sul Digitale o resterai Analogico?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Dato che parto da zero trovo fuori luogo e superato l'analogico...in più, anche se non ho avviato ancora il progetto plastico ho già acquistato del materiale e devo dire che il digitale è una pacchia, oltre alla facilità di gestione delle loco semplifica enormemente la costruzione e gestione dei tracciati multipli.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però "esigo" almeno un vagone merci con Container Sony o un simil Frecciarossa fatto aerografare con livrea Sony...

E le mini pubblicità Sony in Stazione, e se la ambienti in epoca recente ma non attuale dei Monitor Trinitron in miniatura...