Condividi la tua esperienza!
Qualcuno mi spiega che bottone dovrò cliccare per l’upscaling 7.1.2? Poi oggi l’assistente sony mi aveva detto che quando collego il soundbar, posso scegliere nelle impostazioni tv tra: 2.1 5.1 e 7.1.2! È vero?
Risolto Andare alla soluzione.
Si, lui sa..... io cerco e poi chiedo a lui. Non sono pratico! Poi per il fatto wireless l ho letto su internet. Poi su amazon ho letto che era via cavo!
Ciao, mi sapresti consigliare un impianto 5.1 compreso di amplificatore, casse, subwoofer tutto in wireless? Grazie
No e non penso che esistano.
Quello che puoi fare se vuoi un "tutto in uno" è comprare una soundbar tipo la HTZF9 (3.1) che ha l'opzione per gli altoparlanti posteriori wireless (SAZF9 se non sbaglio). Ma saliamo di prezzo.
Impianti veri 5.1 o superiori si costruiscono. Compi l'amplificatore (sony ne ha di molto buoni) e associ le casse che preferisci. Ma si cablano e con cavi di qualità.
Cavi di qualità intendi? Su internet ho visto cavi da 200/300 euro e che arrivano benissimo a 2/3 mila euro😱 comunque no, niente cose tutto uno. Piuttosto faccio a meno! Con casse ecc tutto uno, si perde qualità!
eppure @rooobb ero convinto cha la sb che possiedi tu fosse un 2.1 anziche' un 3.1
mi sa che su questo punto di vista senti molto meglio l audio tu cn la tua che io con la mia a differenza d qualche anno successivo e con tutti questi effetti che forse la tua magari non ha essendo qualcheovviamente di qualche anno fa
@gianlu10 ha scritto:
Cavi di qualità intendi? Su internet ho visto cavi da 200/300 euro e che arrivano benissimo a 2/3 mila euro😱 comunque no, niente cose tutto uno. Piuttosto faccio a meno! Con casse ecc tutto uno, si perde qualità!
partiamo da un assunto: se ci tieni alla qualità audio, un sistema HT buono costa molto più del tv.
Se non hai questa esigenza, qualsiasi sistema discreto migliora di parecchio le casse del tv stesso. Se vuoi la semplicità compra una soundbar (come hai fatto) e se vuoi un surround vero (ma non da buon sistema HT) scegli un modello con più casse possibili (almeno 3 frontali, 2 surround e sub). Sistemi allinone con lettore BD o DVD incorporato valgono poco e non li fanno più da anni.
Capito! Ora vedo cosa fare. Intanto grazie
@kikko82 all'epoca la mia era una delle top soundbar di Sony. Ovviamente all'epoca (2012) non esistevano 4K, HDR e Dolby Atmos collegamento wifi , chromecast, ecc per cui tutte queste cose non le supporta. Per il resto con i suoi 400W e 3.1 canali, 3 HMDI in ingresso è comunque migliore di tutte le stesse soundbar della stessa serie successive (HTCT370/HTCT380/HTCT390)
ovviamente essendo di qualche anno fa c sta....ma alla fine pero' mi sa che nel dialogo durante i film non hai problemi di nitidezza o di scarso volume coperto invece dagli "effetti" che lo circondano