annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

UBP-X800

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

UBP-X800

Buongiorno,

ho acquistato questo prodotto poco piú di 2 anni fa. Inizialmente in taluni casi il lettore mostrava uno schermo nero all'avvio. Portato in assistenza il centro riparazioni sostituisce la motherboard. Il prodotto una volta reinstallato in casa presenta lo stesso problema; successivamente ho personalmente effettuato delle prove ed ho scoperto che il dispositivo fallisce l'avvio solo se lo si connette ad una rete Wifi. Ho provato a sostituire il router ed ho potenziato la stessa con abbonamento alla Fibra. Nessun beneficio. Ho peró collegato il dispositivo con una power line e settato le impostazioni di rete con cavo lan; ora il lettore funziona e non presenta piú schermate nere all'avvio. Scollegando il power line e ripristinando il collegamento wifi il problema ritorna il medesimo. Contattando il centro di assistenza lo stesso non mi ha fornito un riscontro convincente. Credo ci sia un bug a livello di sistema operativo ma Sony non aggiorna il firmware dall'anno scorso. Possibile che io debba tenere un prodotto da piú di 300 € in queste condizioni?

Tag (1)
20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Vengo qui per leggere qualcosa riguardo il lettore in oggetto(domani dovrebbe arrivarmi un X800M2)e mi trovo questo post che è davvero un buon auspicio 😂

Riguardo il problema anche se non è un M2 farei una prova di collegarlo da un'altra parte, magari a casa di un amico che ha un'altra rete wifi e altri componenti e vedi se si presenta il problema, giusto per essere sicuro che non dipende dalla tua rete.Anche se Sony ha "riconosciuto" il problema sostituendoti la scheda madre io per scrupolo una prova la farei.......

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Nejiros io sto invecchiando e sono tardo di comprendonio oramai, ma se tu hai un problema e l'assistenza lo riconosce e ti cambia addirittura la main board... tu te lo riporti a casa riscontri che continua a non funzionare (quale che sia la vera causa) e cerchi di capirne il motivo dopo due anni?!?

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Beh, ovviamente no.......prima cosa se c'era il problema del wifi non sarebbe stato il solo, va bene che ormai il mercato dei lettori è in completo declino ma credo che in tanti avrebbero riscontrato lo stesso problema, altra cosa se dopo la sostituzione della mainboard riscontro lo stesso problema lo segnalo subito e pretendo la sostituzione o che in qualche modo mi risolvessero il problema......il tutto ovviamente prima della scadenza della garanzia.

Il suggerimento di provarlo in un'altra casa è solo per scrupolo dato che non è più in garanzia, metti caso che a casa di un altro funziona almeno sò dove stà il problema......

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

Rispondo sia @rooobb che @Nejiros ,

il problema di fondo é che la mia vita lavorativa mi assorbe molto tempo e spesso non sono a casa. Ovviamente il centro della stessa non é il lettore bluray ed é passato tempo da quando ho segnalato il problema chiedendo prima un reso, negato da Mediaworld, e poi l'intervento di sostituzione del componente. Ho segnalato subito ma il centro assistenza mi ha negato anche un secondo intervento perché per loro era tutto ok. Ora ammesso tutto, come giá scritto, non ho postato il caso per avere un regalo dal produttore ma capire se é un problema isolato o meno. Se la natura della community é discutere delle varie problematiche dei dispositivi non capisco perché @rooobb sei tanto "indignato". Semplicemente ignoratemi. 

 

P.s. @Nejiros non credo che se sia uscito un M2 sia un caso...😉

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Symhone sicuramente avrai di meglio da fare tu come tutti gli altri qui in community ed è comunque chiaro che sei libero di scrivere e chiedere quello che vuoi. Personalmente (ma è solo un problema mio posso anche evitare di leggere i post) mi danno fastidio delle cose:

  • definire "sola" qualcun altro (in questo caso Sony o il CAT) quando (per motivi sicuramente leggittimi) si è i primi ad aver quantomeno non seguito la cosa
  • non descrivere esattamente il problema a monte. Tu stesso hai detto che hai ovviato con i powerline, ora improvvisamente questa soluzione non va più bene
  • dopo due anni in cui sono intervenuti tecnici direttamente sul device, tu avrai fatto le tue prove... cercare qui qualcuno che al buio ti risolva il problema
  • continuare a fare affermazioni senza alcun fondamento "non credo che se sia uscito un M2 sia un caso" riferito ad un device uscito da più di tre anni. E' solo perchè il mercato dei lettori sta morendo che non esiste un M3 e un M4.

Detto ciò mi spiace se ti ho offeso

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

@rooobb 

 

...

Personalmente (ma è solo un problema mio posso anche evitare di leggere i post) mi danno fastidio delle cose:

  • definire "sola" qualcun altro (in questo caso Sony o il CAT) quando (per motivi sicuramente leggittimi) si è i primi ad aver quantomeno non seguito la cosa. Ho chiesto un reso ma mi é stato negato.
  • non descrivere esattamente il problema a monte. Tu stesso hai detto che hai ovviato con i powerline, ora improvvisamente questa soluzione non va più bene. La soluzione va bene ma é un pagliativo. Il prodotto dovrebbe funzionare senza soluzioni "alternative".
  • dopo due anni in cui sono intervenuti tecnici direttamente sul device, tu avrai fatto le tue prove... cercare qui qualcuno che al buio ti risolva il problema. Io non pretendo nulla, sto solo discutendo di un problema. E sí credo tu non abbia chiaro a cosa serve una community.
  • continuare a fare affermazioni senza alcun fondamento "non credo che se sia uscito un M2 sia un caso" riferito ad un device uscito da più di tre anni. E' solo perchè il mercato dei lettori sta morendo che non esiste un M3 e un M4. Il fatto che sia uscito un M2 é perché il precedente modello aveva certe lacune. Guarda la pagina di riferimento del prodotto o i thread di questo forum e vedrai che ci sono altri problemi relativi questo dispositivo.

Infine ti posso tranquillizzare perché non mi sento offeso. Tu non hai semplicemente capito il mio post.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro


@Symhone  ha scritto:

 

 

P.s. @Nejiros non credo che se sia uscito un M2 sia un caso...😉

 

Premetto che sono completamente ignorante in fatto di lettori, avendo una tv sony mi è capitata una buona offerta per questo lettore e l'ho preso(ancora deve arrivare), mi sono informato con un amico e mi ha detto che è un buon lettore e il prezzo a cui l'ho preso(235€ amazon warehouse "come nuovo") mi ha detto che sicuramente ne è valsa la pena......detto questo l'M2 è uscito perchè ha il supporto al Dolby Vision che non è supportato nella versione precedente come il Tuo.....Anche se ho letto diverse critiche in giro per i vari forum in quanto non ha il riconoscimento automatico del DV ma si deve abilitare manualmente ogni volta......


 

 

 

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

@Nejiros 

non sono d'accordo. E' normale che un prodotto nuovo debba, per ovvie ragioni di mercato, avere a bordo le ultime tecnologie altrimenti nascerebbe giá vecchio. Sei ci fai caso peró le componenti hardware (il case é identico ad esempio) sono le stesse, tranne che per qualche processore in piú necessario all'elaborazione della feature da te indicata. Comunque non  mi dilungo altrimenti esco fuori argomento.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Non sei d'accordo su cosa?Scusami ma non ho capito......

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

@Nejiros ,

 

"....detto questo l'M2 è uscito perchè ha il supporto al Dolby Vision che non è supportato nella versione precedente come il Tuo..."

 

Lo hai scritto tu?