annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV XR-83A90J impianto Home Teatre suggerimenti

profile.country.IT.title
Gennaro_Memmoli
Esploratore

TV XR-83A90J impianto Home Teatre suggerimenti

Buonasera Community Sony!

sto per acquistare un bellissimo TV 83" famiglia A90J e il venditore mi propone un impianto home teatre della SONOS composto da soundbar e 2 speaker. Con il sistema SONOS viene escluso il sistema audio acoustic sourface del TV e questo mi dispiace un pò...Chi può raccontarmi la sua esperienza e darmi qualche consiglio su come configurare ed acquistare un buon impianto home teatre su un TV così grande?

Ho un budget di circa 2.000 euro.

Grazie a tutti!

Gennaro, (Treviso)

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi che avete già scritto molto, purtroppo (o per fortuna), così come un Televisore lo si compera ma lo si è visto acceso almeno una volta, così si dovrebbero ascoltare i componenti Hi-Fi, cosa sempre più complicata considerando la situazione del settore.
Che poi, "non è tanto" il Sintoamplificatore, sono le Casse che possono fare sballare qualsiasi idea di prezzo che si era disposti a spendere..
Senza arrivare all'Esoterico, dove ti venderebbero cavi dalle cifre stratosferiche, anche dei buoni Diffusiori possono fare lievitare e di molto le cifre.
profile.country.IT.title
Gennaro_Memmoli
Esploratore

sono d'accordo con te: arrivare all'esoterico non porta a nulla! A me basta un buon impianto 5+1, collegamenti alle casse wireless (bluethoot o wi fi o altro) e basta. Inoltre ho capito che la grande distribuzione "distribuisce" solo soundbar perchè sono più "facili" da piazzare e perchè non occupano tanto spazio...

Adesso si tratta di individuare un negozio che tratta questo tipo di impianti tra Venezia e Treviso, andare e fare 2 chiacchere!!!

profile.country.IT.title
Gennaro_Memmoli
Esploratore

ottimo, mi avete già fato una (come si diceva una volta) "infarinatura"...adesso devo infilarmi sulla padella....ergo devo trovare un negozio di musica che mi proponga la soluzione...devo vedere tra Venezia e Treviso cosa trovo....forse a Padova tovo qualcosa di meglio...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Gennaro_Memmoli 

tre mesi fa avevo richiesto un elenco di rivenditori che avevano HT-A9.

Ho avuto conferma che il punto vendita di Unieuro Mestre dovrebbe avere un pezzo disponibile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo sui progressi ma collegamenti alle Casse via Wireless proprio NO!
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Non è assolutamente vero che nella grande distribuzione non si riesca a trovare componenti per impianti audio ,  qui da me a Palermo in un negozio  c'è un reparto dedicato all'HT  accanto al quale si trovano anche le  SB.Come già scritto in precedenza io preferirei un negozio specializzato proprio perché si ha a che fare con gente esperta del mestiere cosa che invece nella grande distribuzione potresti non trovare.A questo punto per te la soluzione migliore rimane ht a9 di Sony se riesci a trovarlo  (te lo auguro) anche perché il citare un nome di una marca (ce ne sono infinite) di un sintoaplificatore se non si specifica il modello non ha nessun significato, stesso discorso vale anche per i diffusori.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

E chi ha detto che nella grande distribuzione non trovi reparti HIFI? Chi più chi meno ha anche materiale di qualità il problema sta proprio nella preparazione dei commessi...in un negozio specializzato di solito trovi persone che oltre che venditori sono appasionati cosa impossibile nella grande distribuzione.Io per curiosità e per divertimento  ho provato qualche volta a fare domande tecniche nella GD e come riposte ho sempre avuto delle info banali se non assurde quindi,al limite, vale la pena comprare li solo nel caso di sapere già cosa cvoler comprare avendo le idee chiare  per avere magari un prezzo migliore.Comunque caro @Gennaro_Memmoli resto della mia idea...comprare una SB o sistema simile anche 5.1  al posto di un vero sistema HT per il locale e soprattutto per il TV che hai per me sarebbe come la corazzata Potemkin di Fantozzi! Poi fai tu.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta infatti lho proprio scritto che spesso alla grande distribuzione la competenza può venir meno, io non chiedo nulla guardo e mi faccio un'idea del materiale messo in vendita.

profile.country.IT.title
Gennaro_Memmoli
Esploratore

Seguendo il consiglio della Community sono andato a Mestre da "Altra Musica" negozio specializzato in Hi-Fi, uno tra i pochi rimasti. Ho spiegato la mia esigenza e il titolare Fabio non ha avuto dubbi: subito mi ha indirizzato verso la coppia KEF LS50 qui la descrizione 

https://eu.kef.com/products/ls50-wireless-2

Mi ha spiegato bene tutte le differenze tra i vari Dolby Atmos, 5.1 - 7.1 eccetera...mi ha fatto capire che l'esoterico non serve a niente e che questa coppia di casse già amplificate possonono essere collegate in ottico, HDMI, wireless, ecc. e le ha fatte suonare...mio figlio di 12 anni ha strabuzzato gli occhi...sembrava di avere De Andrè vivo che cantava Hotel Supramonte vicino a noi, si sentiva il respiro e la musica non sembrava alta ma forte e calda.

Ho visto anche la recensione che ha fatto Andrea Galeazzi per farmi un'opinione più precisa

https://www.youtube.com/watch?v=nwg8AXGPcgU

Voi che ne dite?

Ci ho preso?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Lascia perdere Galeazzi piuttosto ti consiglio "Audiofilando" un' ingegnere esperto di sistemi audio che trovi su YouTube.