annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV XR-83A90J impianto Home Teatre suggerimenti

profile.country.IT.title
Gennaro_Memmoli
Esploratore

TV XR-83A90J impianto Home Teatre suggerimenti

Buonasera Community Sony!

sto per acquistare un bellissimo TV 83" famiglia A90J e il venditore mi propone un impianto home teatre della SONOS composto da soundbar e 2 speaker. Con il sistema SONOS viene escluso il sistema audio acoustic sourface del TV e questo mi dispiace un pò...Chi può raccontarmi la sua esperienza e darmi qualche consiglio su come configurare ed acquistare un buon impianto home teatre su un TV così grande?

Ho un budget di circa 2.000 euro.

Grazie a tutti!

Gennaro, (Treviso)

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Concordo che un vero ht per un audiofilo sia un'altra cosa ma dipende dalle aspettative e dall'orecchio dell'interessato. Le soundbar che sta prendendo in considerazione sono tutte almeno 5.1 o 4.1.4 come la a9 e sicuramente danno un qualità sonora che il TV non potrà mai avere. La mia vecchia ht350 3.1 rispetto all'acoustic surface del A1 era già migliore pur senza pretese. Un ht vero di qualità a 2000 euro forse giusto con l'usato si può avere

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@rooobb Concordo sul fatto che le SB proposte dall utente sono multicanale ma pur sempre soundbar sono e se certamente vero che sono migliori degli altoparlanti integrati del tv  con un a90j ci vuole un bell impianto di livello che come giustamente hai detto son pochi 2000 mila euro minimo serve il doppio. Infatti io sto valutando che tipo di ht abbinare al mio xg95 e i prezzi sono abbastanza elevati, già per un bel sub ho visto qualcosa attorno a 1000 euro, e nel mio caso vorrei fare una "semplice" configurazione tradizionale 5.1.

profile.country.IT.title
Gennaro_Memmoli
Esploratore

Grazie, ma il sistema HT-A9 è introvabile...l'avevo valutato ma non si può comprare da nessuna parte come qualcuno ha già scritto nelle community...peccato perchè sembra eccezionale..

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Si è vero che con 2000€ non è che puoi fare i salti mortali ma sono convinto che un impianto del genere senza saper leggere ne scrivere e solo guardando le caratteristiche con casse a me sconosciute suona meglio di qualsiasi SB in circolazione...:

https://teufelaudio.it/ultima-40-surround-denon-x2700h-dab-51-set-106415000?v=106415001&extProvId=5&...

E risparmi pure i soldi!

profile.country.IT.title
Gennaro_Memmoli
Esploratore

mi avete convinto. Allora datemi marca, modelli e maggiori dettagli e dove li posso comprare...(scusate...chiedo troppo...?) che valuto...purtroppo l'HT di Sony, HT-A9 è introvabile....

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

I componenti dell'HT li devi scegliere tu a prescindere dalla marca ma piuttosto dalla qualità che offrono, ti consiglio di parlare con audiofili esperti o se ne sanno qualcosa @rooobb @Marino.Manolo  ? Io ciò che ho potuto constatare nei vari negozi della grande distribuzione è che non sempre trovi persone competenti nel settore audio.

profile.country.IT.title
Gennaro_Memmoli
Esploratore

Certo Daniele, ma nessuno mi dice niente: a me bastano alcuni suggerimenti! ad esempio il suggerimento dell'HT Sony HT-A9 era valido (Dolby Atmos, 5.1, integrabile con lo speaker centrale del TV 83"), ma il prodotto non si trova in commercio...e allora non me ne faccio niente di questa info...

Mi basta una semplice indicazione tecnica e commerciale ...vedo sul web soluzioni HT della marca TEUFEL dai 1000 ai 3000 euro...son buoni...non son buoni...io non so, non sono esperto mi affido alle indicazioni della Community...

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Imho come ti ha detto anche @daniele9020  per audio conviene che ti rivolga a siti specializzati che probabilmente ti indicheranno marche diverse per ogni singolo componente (anche i cavi) a seconda del tuo ambiente e delle tue necessità. Personalmente io ho solo soundbar e non sarei in grado di aiutarti. Non dimenticherei soltanto che uno dei pregi di una soundbar di buon livello è anche una mancanza in certi casi quasi totale di portare cavi in giro se non già previsti nella tua stanza. Ht a9 vedo che sulla baia si trova, nn so con quale affidabilità.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Le tue perplessità sono più che legittime ma sarebbe auspicabile che tu andassi direttamente in un negozio specializzato e ascoltare ciò che ti viene proposto da persone esperte in questo settore , io personalmente posso dirti che l'HT di mio fratello è un 5.1 con sintoampli onkyo e casse B&W(2 frontali a Torre e i due posteriori più il centrale più il sub , un 5.1 classico ) e onestamente a mio modo di vedere suona piuttosto bene , ma ovviamente non posso esprimere un giudizio tecnico in quanto non sono un esperto. 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Gennaro_Memmoli 

Quando ho messo il link TEUFEL-DENON era solo un esempio ma che secondo me già superava per qualità qualsiasi SB in commercio. Ti dico subito che DENON come marca è già molto buona ed è tra le mie preferite tra i marchi con costi "umani", di TEUFEL invece non conosco niente ho solo guardato le "fredde" schede tecniche ma per farti un'idea di come suona un vero impianto HT Ti devi recare in un negozio specializzato NON CERTO nella gran distribuzione. Se vuoi ti dico anche alcuni marchi di casse o altri sintoampli ma non avrebbe senso. L'unica cosa è come ho detto andare in un negozio HIFI stabilire un budget e dato che sei completamente a digiuno farti consigliare da qualche esperto del negozio spiegando dove e come intendi installare il tuo impianto e ascoltare  il più possibile impianti diversi.